SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondolfo: A Presepepaese anche gli zampognari

Sabato 6 gennaio dalle ore 17.30


presepepaeseCon una graditissima sorpresa per tutti gli intervenuti, si congeda l’edizione 2006 di Presepepaese, il grande presepio vivente allestito per le antiche vie e contrade del Castello di Mondolfo. Nel giorno dell’Epifania, infatti, saranno le zampogne ad accompagnare le migliaia di persone che sceglieranno la Città a Balcone sul mare per il saluto al presepio.
"Il suono delle zampogne è la più classica melodia natalizia – spiegano dall’organizzazione – e nella giornata del 6 gennaio sarà possibile vedere ed ascoltare dal vivo gli zampognari che percorreranno la sacra rappresentazione di Mondolfo".
Una chiusura davvero alla grande, dopo che l’edizione 2006, quella dei record di presenze, conferma Presepepaese quale il più grande presepio vivente del litorale nord marchigiano.
"La giornata dell’Epifania vedrà pure l’arrivo dei Re Magi che, percorrendo le vie del presepio, giungeranno sino alla Natività allestita nel suggestivo Bastione di S.Anna, una piazzaforte militare del Cinquecento ubicata lungo le mura del Castello".
Soddisfazione e ringraziamenti da parte del Parroco di Mondolfo, Don Mauro Baldetti. "Presepepaese è una realtà resa possibile dalla collaborazione di volontari ed istituzioni, Parrocchia, Comune e Pro Loco: è merito di tutti se nelle festività di Natale è possibile vivere questa sacra rappresentazione, ed a tutti va il più sincero ringraziamento"
.La sacra Rappresentazione di Presepepaese, ad ingresso gratuito, potrà essere percorsa ancora nella giornata di sabato 6 gennaio 2007, sempre dalle ore 17,30 alle ore 19.
Info: parrocchiamondolfo@libero.it; tel. 0721.957257. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata all’indomani, domenica 7 gennaio.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 5 gennaio, 2007 
alle ore 16:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno