Dal 4 gennaio al cinema Piccola Fenice di Senigallia rassegna dedicata alla Cina
Tutti i film in cartellone fino a domenica
In occasione dell’uscita del film “La guerra dei fiori rossi” di Zhang Yuan, il cinema Piccola Fenice gestito dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura e il Circolo cinematografico Linea D’Ombra organizzano la rassegna “La Cina è vicina”. Sei film dal 4 al 28 gennaio per approfondire la realtà cinese, per conoscere la sua storia e la sua cultura millenaria piena di contraddizioni, tra tradizione e innovazione, atti d’amore e di crudeltà estremi. Sei film da vedere per chi se li fosse persi al momento dell’uscita ufficiale, spesso a causa di distribuzioni poco capillari.
La rassegna “La Cina è vicina” si apre il Giovedì 4 Gennaio con “In the mood for love” alle 20.30 (in replica anche 5, 6, 7 Gennaio sempre alle 20.30) e “2046” alle 22.30 (replica il 5, 6, 7 stesso orario). Entrambi capolavori di Wong Kar-Wai possono essere considerati uno la possibile continuazione dell’altro, dall’amore silenzioso, al viaggio verso un fantomatico 2046 alla riconquista di ricordi perduti.
Insieme alla rassegna dedicata alla Cina, il cinema La Piccola Fenice propone anche le pomeridiane dedicate a ragazzi. La rassegna “Ragazzi al cinema” si svolge due giorni alla settimana con proiezioni alle 16.30 e alle 18.30. In questa prima settimana di Gennaio protagonista sarà il 6 e 7 Gennaio “Ant Bully – Una vita da formica”, la grande produzione animata di Tom Hanks.
I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Fenice a costi diversificati in base alla tipologia. I film per ragazzi (entro i 14 anni) costano 2 euro, 3 euro per adulto accompagnatore. Il cinema d’autore, d’artista, i film in arrivo da festival e le anteprime costano 5 euro (-10% soci FIC e soci COOP). C’è anche la possibilità di un giornaliero a 8 euro (-10% soci FICC e soci COOP). Per la rassegna “La Cina è vicina” è possibile fare un carnet unico per le sei proiezioni del costo di 21 euro. Informazioni e dettagli online sul sito fenicesenigallia.it o info@fenicesenigallia.it o 393.9567505. Il numero della biglietteria del teatro è 071.7930842.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!