SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande Festa di Capodanno in piazza a Senigallia

Cenone della solidarietà, ballo e fuochi barocchi


Grande Festa di CapodannoE’ dal 2000 che a Senigallia il Capodanno significa festa in piazza.Un “copione” collaudato che si ripropone con successo ogni anno per una “festa della città, di tutti e per tutti, una festa di condivisione” spiega il Sindaco Luana Angeloni.
Una Gran Festa di Capodanno da vivere “Semplicemente insieme” attorno alla tavola imbandita da più di 80 giovani volontari per il tradizionale Cenone della solidarietà in Piazza Simoncelli.
“Abbiamo ricevuto tante prenotazioni” dice Giovanni Bomprezzi responsabile Caritas “anche da fuori regione. Quest’anno, con uno spazio più grande, siamo in grado di ospitare circa 700 persone.Un modo per conoscerci e per conoscere le tante situazioni difficili che ci circondano e cercare di dare delle risposte”.
Il ricavato del cenone, che ha un costo di 20 euro, sarà gestito dal Centro Ascolto della Caritas per l’aiuto alle famiglie in difficoltà.
Dalle 22.30 in Piazza del Duca si balla sulle note dell’Orchestra Internazionale d’Italia, “che proporrà un repertorio per intrattenere e per ballare” precisa l’Assessore Velia Papa.L’orchestra Internazionale d’Italia costituita nel 1986, è la seconda orchestra marchigiana e riunisce solisti e giovani musicisti da tutto il mondo.Speakers della serata, i conduttori di Radio Velluto che racconteranno la festa a chi non potrà essere presente in piazza.Infine i fuochi barocchi dalla Rocca Roveresca.
E sarà in musica anche il risveglio del primo giorno del 2007.
Nella splendida cornice della Rotonda a Mare, il Maestro Federico Mondelci dirigerà l’Orchestra da Camera delle Marche in formazione ridotta.
“Il repertorio sarà gradevole e accattivante” dice il Maestro Mondelci “Inizieremo con alcuni brani della tradizione viennese per proseguire con le musiche da film dal repertorio di Nino Rota”.
Tutto pronto quindi per la Grande Festa “costata solo 28.000 euro” annuncia soddisfatta il Sindaco Angeloni.
Nella notte del 31 dicembre presenti in piazza anche Protezione civile, Croce Rossa e Vigili del Fuoco, mentre il traffico sarà interdetto dalle ore 20.00, nel tratto che va dal ponte di Corso 2 Giugno alla Statale.Oltre al parcheggio di Piazza Garibaldi aperto anche quello in zona Stadio.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 29 dicembre, 2006 
alle ore 15:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura