Al Cinema Piccola Fenice di Senigallia la programmazione fino al 31 dicembre
Venerdì ultimo giorno di programmazione per Giardini in autunno con Michel Piccoli
Prosegue a Senigallia il ricco cartellone diviso per fasce orarie del Cinema Piccola Fenice riaperto da pochi giorni.
La rassegna dei film in programmazione è curata del regista Sergio Canneto.
Fino al 31 dicembre tutti i giorni alle 16.30 ci sarà una commedia per famiglie: “Chesnut”. Usa, regia Robert Vince (2006). Commedia sui valori della famiglia. Due bambine ospiti di un orfanotrofio realizzano i rispettivi sogni: quello di avere un cane e di avere una famiglia e una casa propria. Sarà proprio il cagnolino che chiamano Chestnut a tessere la vicenda, nonostante il divieto a tenere cani nella famiglia adottiva.
Sempre fino al 31 dicembre alle 18.30 per il cinema dai festival verrà proiettato “Il ritorno di Cagliostro”. Italia, regia Daniele Ciprì e Franco Maresco (2003). Gli inventori di “Cinico Tv” firmano un film di sommo divertimento nella prima parte e di disincantata riflessione nella seconda. Sicilia, anni ’50. I fratelli Carmelo e Salvatore La Marca fondano una casa di produzione cinematografica, la Trinacria, per fare concorrenza a Cinecittà. Trovano i finanziatori per un kolossal, Il ritorno di Cagliostro.
Venerdì 29 dicembre alle 20.30 e 22.30 ultimo giorno di programmazione per “Giardini in autunno” (il cinema dei maestri e anteprima). Francia, Italia, Russia. Regia Otar Iosseliani, 2006. Un’occasione per ritrovare un grandioso Michel Piccoli nell’ultima sua grande interpretazione. Surreale ritratto di un uomo potente ed elegante, che cade in rovina non appena si confronta con il mondo vero fuori dalla sua torre d’avorio ed è costretto a tornare dalla mamma (Michel Piccoli).
I biglietti si possono acquistare alla biglietteria della Fenice a costi diversificati in base alla tipologia. I film per ragazzi (entro i 14 anni) costano 2 euro, 3 euro per adulto accompagnatore. Il cinema d’autore, d’artista, i film in arrivo da festival e le anteprime costano 5 euro (-10% soci FICC e soci COOP). C’è anche la possibilità di un giornaliero a 8 euro (-10% soci FICC e soci COOP). Informazioni e dettagli online sul sito fenicesenigallia.it o info@fenicesenigallia.it o 393.9567505. Il numero della biglietteria del teatro è 071.7930842.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!