SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: Sabato 23 dicembre al Gratis club di Senigallia

Le cover per la seconda tappa della kermesse


ScorribandeSecondo appuntamento sabato 23 dicembre al Gratis club di Senigallia (ore 21,30) con l’undicesima edizione di “Scorribande”, la celebre competizione a colpi di note dedicata alle band giovanili, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica di Musikè.
Questa volta ad esibirsi in questa prima fase di qualificazione saranno i gruppi cover: per primi i Radiofreccia di Ostra (AN). Il gruppo si è formato nel 2005 per proporre un rock italiano e straniero. In questi due anni si sono esibiti in varie occasioni tributo a Ligabue. Formazione: Marco Raffaeli – Voce e tastiera, Giacomo Lanari – Chitarra elettrica, Daniele Api – Basso, Juri Cucchi – Batteria, Thomas Bartolini – Chitarra elettrica.
Saliranno per secondi sul palco del Gratis Club The men overboard, giovane band senigalliese di recente formazione (estate 2006). Propongono la musica dei Blink 182, che ritengono la migliore punk-rock band degli ultimi anni. Formazione: Matteo Mazzoli – Basso e voce, Gianluca Maracchini – Chitarra e tastiere, Andrea Libori – Batteria.
Poi sarà la volta dei Monkey Fighters da Ancona e Castelfidardo. La band si è formata verso la metà di settembre 2006 dalla passione di tutti e quattro i componenti per i mitici Foo Fighters, di cui eseguono i brani più famosi. Formazione: Davide Orlando – Chitarra e Voce, Francesco Rozzi – Chitarra, Dimitri Rosselli – Basso, Emanuele Faretra – Batteria.
The Stealth da Senigallia ed Ostra sarà il quarto gruppo in scaletta. Anche questa band è nata nel 2006 dalla passione di 3 musicisti con passati in vari gruppi rock che hanno trovato “l’unione definitiva” in questa formazione, che nonostante sia recente ha già in cantiere la realizzazione di brani propri. Formazione: Mauro Mariotti – Chitarra elettrica e Voce, Simone Manoni – Batteria, Michele Landi – Basso elettrico e Seconda voce.
Penultima band in gara è quella dei Whispers di Arcevia. Genere musicale preferito: il rock, in tutte le sue varianti, delle quali quella dei Guns’n’roses è la preferita. Formazione: Sanjin Omeragic – Batteria, Amar Festic – prima chitarra, Alessio Gagliardi – Basso, Simone Giannuzzi – seconda chitarra e voce.
Chiuderanno la serata gli Head Bangers da Senigallia e Ostra. Gruppo nato nel 2005 con un repertorio che propone cover di Iron Maiden, Kurnalcool, Motorhead, Metallica e molti altri. Formazione: Alberto Cingolani – Basso, Daniele Scartozzi – Chitarra, Andre Veschi – Voce, Leonardo Bini – Batteria.

Info: www.scorribande.com – e-mail: info@musike.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 22 dicembre, 2006 
alle ore 18:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno