SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda a Mare di Senigallia torna Ram in gusto

Il 27 dicembre appuntamento con Mauro Uliassi


Mauro UliassiCi sono frutta e verdura per ogni stagione. D’estate ci va di mangiare frutta fresca e leggera, d’inverno zuppe calde e sostanziose.
Per la sera del 27 dicembre Senigallia ospiterà un nuovo appuntamento di "Ram in gusto" dedicato ai sapori ed ai colori dell’inverno. Sarà possibile gustare un aperitivo unico nel suo genere, avvolti nel caldo abbraccio della Rotonda a Mare, facendosi cullare dalla fantasia dello chef Mauro Uliassi.
Dalle 19.30, i partecipanti potranno lasciarsi sintonizzare sulla stagione in corso attraverso i ricettori del palato, entrando così in armonia con il ciclo naturale.
Fuori le temperature si abbassano? Per scaldare il corpo ci vogliono allora quei cibi che gli procurano calore e piacere. Ci vogliono cibi dai colori caldi e morbidi, bruciati dal freddo. La cucina invernale dei mesi freddi come quello in corso e quelli che verranno, rispecchia dunque le esigenze di tipo biologico, sia nei profumi, che nei colori, nella temperatura. Gli elementi principali sono zuppe e altri fumanti intingoli, mandorle e nocciole. Se si aggiunge un contesto affascinante come la vista del mare spazzato dalla bora, accarezzato da nuvole grigie e veloci, il rumore delle onde lungo la banchina, i gabbiani fermi sugli scogli nonostante il freddo, l’odore del bagnasciuga, la sabbia con ancora i suoi ricordi d’estate.
Se avete colto l’occasione eccezionale di questo aperitivo dedicato alla cucina invernale alla Rotonda, non c’e’ da perdere tempo: i posti sono limitati.
Info e prenotazioni: 349.3101943

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 22 dicembre, 2006 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno