SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Invernali UISP: Un successo per i nuotatori dell’Eurogas Senigallia

Tesei convocato per la rappresentativa nazionale ai Campionati Internazionali

1.774 Letture
commenti


Eurogas SenigalliaMesse di successi per i nuotatori dell’Eurogas Senigallia ai Campionati Invernali UISP svoltisi a Reggio Emilia.
Ben venti master si sono presentati ai blocchi di partenza sfidando gli oltre 1200 atleti iscritti in gara. I risultati non si sono fatti attendere.Ben cinque i neocampioni italiani: Silvia Frati nei 50 dorso, Martina Lorenzetti nei 100 dorso, Stefano Scopone nei 50 dorso, Massino Tesei nei 100 delfino e Lorenzo Beciani nei 50 stile libero. E se per Frati, Lorenzetti e Beciani si tratta di una conferma del titolo conquistato ai Campionati Estivi di Ravenna, per Stefano Scopone e Massimo Tesei si tratta del primo titolo nazionale in carriera.
Il bottino di medaglie si è ulteriormente arricchito anche di quattro medaglie d’argento, quelle di Francesca Tarsi, Silvia Frati, Lorenzo Ubaldi e Lorenzo Beciani i quali aggiungono anche lo straordinario bronzo conquistato nella staffetta 4×50 stile libero insieme a Massimo Tesei e Francesco Seta. Una menzione speciale per Lorenzo Ubaldi dottorando presso l’università della California che ha approfittato della pausa invernale (sfidando il fuso orario) per partecipare a questa gara; e per Francesco Seta sfortunato protagonista di una superba gara sui 100 delfino conclusa a pochi decimi dalla medaglia di bronzo.
Da citare comunque tutti gli altri protagonisti di questa straordinaria trasferta: Francesca Mancini, Gianluca Mazzanti, Lucio Giacometti, Andrea Zoppi, Emanuele Pianelli, Francesco Frulla, Cristiano Rosi, Giovanna Mulas e Massimiliano Tinti, tutti protagonisti di ottimi miglioramenti cronometrici. Grazie anche a loro l’Eurogas si è piazzata sedicesima tra oltre settanta squadre in gara. Proprio i risultati del cronometro fanno ben sperare i tecnici dell’Eurogas, Fabiana Cariello e Andrea Marzi, in una stagione agonistica che si prevede ricca di soddisfazioni per i loro atleti. Una grande notizia è stata comunicata al termine dei Campionati Italiani. In relazione ai risultati emersi, la Lega Nazionale Nuoto a comunicato i nominativi degli atleti chiamati a formare la rappresentativa Nazionale ai Campionati Internazionali che si svolgeranno dal 27 febbraio al 03 marzo in Brasile: tra questi è stato convocato il nostro atleta "Tesei Massimo".
Il prossimo appuntamento è proprio in casa, presso la piscina Saline di Senigallia per la seconda tappa della Coppa Italia Master il 20-21 gennaio prossimi. Oltre trecento gli atleti che si prevedono di ospitare e che daranno vita a una due giorni di sport e amicizia che sempre caratterizza le manifestazioni dedicate agli atleti over 20.
Maggiori informazioni sui master del Senigallia Nuoto si possono trovare nel sito //mastersenigallia.eurogas.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 20 dicembre, 2006 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura