Un mercatino natalizio pro AOS all’Istituto Panzini di Senigallia
In vendita i lavori degli alunni
Inaugurato ieri martedì 19 dicembre presso la hall dell’istituto Panzini di Senigallia, il mercatino natalizio pro AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola). Una mostra mercato con i lavori che, con creatività e fantasia, gli alunni hanno realizzato nell’attività di découpage finalizzata per aiutare l’associazione AOS, così importante sul nostro territorio.
"L’Attività extracurricolare inserita nel piano dell’istituto Panzini è iniziata in sordina" dice la professoressa Simonetta Sagrati "ma in un paio d’anni ha coinvolto sempre più alunni che stimolati dalla loro "maestra" Ombretta Turchi hanno raggiunto dei risultati eccezionali."
"La solidarietà al Panzini è da sempre il motivo conduttore di tante attività" prosegue la professoressa "I ragazzi hanno compreso l’importanza di "crescere" oltre che culturalmente anche come cittadini solidali e responsabili. In occasione del Natale allora cosa c’è di meglio di un Mercatino Natalizio con i lavori della loro attività?"
"Dai una mano e muovi una carezza" è la frase simbolo dell’AOS, gli alunni del Panzini l’hanno fatta propria.
Il Mercatino di Natale è visitabile fino a venerdì 22 dicembre nella hall dell’istituto.
Un piccolo gesto per augurare un buon Natale solidale e sereno a tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!