SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ocm: quale sarà il futuro del vino anconetano?

Un convegno della Coldiretti mercoledì 20 dicembre a S.Marcello


vinoQuale sarà il futuro del vino della provincia di Ancona alla luce della nuova Ocm, Organizzazione comune di mercato?
Proverà a dare una risposta il convegno organizzato per domani pomeriggio, mercoledì 20 dicembre, da Coldiretti Ancona a San Marcello.
L’iniziativa, promossa nell’ambito della legge 37 in collaborazione con il Comune, avrà luogo al Teatro Comunale, con inizio alle ore 17.
"Nella provincia del Verdicchio dei castelli di Jesi, del Rosso Conero, della Lacrima di Morro d’Alba, l’assetto del settore vitivinicolo assume una particolare importanza nell’economia del territorio – spiega il direttore di Coldiretti Ancona, Maurio Gabrielli – "da qui l’idea di un momento di confronto con gli esperti del settore e le imprese alla luce della nuovo Organizzazione comune di mercato".
Si inizia con i saluti di Giordano Guerri, sindaco di San Marcello. Le relazioni vedranno protagonisti Paolo Castelletti, responsabile Settore Vitivinicolo Coldiretti, e Alberto Mazzoni, Direttore Istituto Marchigiano di Tutela. Seguiranno il dibattito e le conclusioni del presidente di Coldiretti Ancona, Maurizio Monnati.
Al termine avrà luogo una mostra-degustazione delle migliori produzioni vinicole della provincia di Ancona.

da Coldiretti Ancona

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 dicembre, 2006 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno