SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche quest’anno l’Associazione PrimaVera al Mercato Natalizio sotto i Portici Ercolani

Sarà in funzione anche nei giorni 21,22,23,24 dicembre prossimi


Mercatino Ass.PrimaveraL’Associazione PRIMAVERA onlus delle famiglie che vivono il problema del disagio psichico e comportamentale, anche quest’anno, con rinnovato entusiasmo, ha allestito un proprio spazio espositivo e di vendita nell’ambito del mercato Natalizio, sotto i Portici Ercolani (Portico di fronte alla Casa della Gioventù).
La "bancarella" è stata autogestita dagli stessi soggetti che hanno vissuto, all’interno della Sede operativa della Associazione, ("Casale" – via Camposanto Vecchio, 4) una stimolante esperienza di formazione creativa e di socializzazione, creando oggetti in ceramica cotti al forno e dipinti a mano, di indubbio valore artistico artigianale.
"Tutto è stato creato "in casa" – tengono a precisare gli stessi protagonisti – con la sola nostra volontà di fare, e vivere insieme".
Di grande significato un’altra dichiarazione che ci è stata sottolineata, nella sua straordianria semplicità umana: " Ringrazio l’Associazione Primavera che ha favorito questa esperienza, che mi è stata molto utile e che vorrei continuasse anche in altre forme di costruttiva socializzazione".
Nell’ascoltare, direttamente nel loro spazio espositivo, alcuni dei protagonisti "neo artisti", abbiamo percepito netta la loro soddisfazione per quello che hanno vissuto e saputo costruire: Maria e Lerry, felicemente sposati recentemente, ad una sola voce, sono tra i tanti protagonisti di questa attività, con il più autentico spirito di servizio e senza alcun "interesse" personale, costantemente presenti accanto al "patrimonio" che hanno costruito: una iniziativa di indubbia valenza sociale.
Per quanti vorranno accostarsi a questo spazio visitando il mercatino dei Portici, si informa che lo stesso sarà in funzione anche nei giorni 21,22,23,24 dicembre prossimi, sempre nello stesso luogo. Il costo delle opere esposte nello stand è modesto, in alcuni casi simbolico, e l’intero il ricavato sarà interamente destinato ad altre attività della Associazione "PrimaVera" e Condividere con persone fragili, momenti di vita vera e la netta percezione che ciò ci aiuterà a vivere".
"O Donatore di te stesso donaci la forza di amare pienamente la nostra vita nelle sue pene nei suoi successi e nelle sue perdite, nella sua ascesa e nella sua caduta. Lasciaci coraggiosamente prendere e coraggiosamente dare." (Tagore)

Associazione Primavera ONLUS
Denil Pasquini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 dicembre, 2006 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno