SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una Dolce Vita in Piazza Simoncelli a Senigallia

A febbraio il nuovo Piccadilly stile felliniano

1.605 Letture
commenti


Ruggeri Petrolati De RoccoEccoli di nuovo, David Petrolati, Andrea Ruggeri e Cesare De Rocco, già gestori de Il Locale , che nel frattempo hanno inventato lo Chalet David a Marina di Montemarcinano e Rimante, un delizioso ristorante a Senigallia. Insomma tra i più noti animatori del divertimento senigalliese, che si apprestano a lasciare "il segno" nel centro storico mettendo mano ad uno dei locali storici della città, il Piccadilly.
"Sarà come entrare dentro un set cinematografico" assicura David Petrolati "anche fisicamente visto che si attraverserà una porta dove verrà proiettato di volta in volta spezzoni del celebre film."
"I lavori inizieranno subito dopo le festività intorno all’8 gennaio, mentre l’apertura è prevista per i primi di febbraio circa" precisa Andrea Ruggeri.
Top secret i lavori di ristrutturazione dello storico bar di Piazza Simoncelli lasciato nelle mani di architetti come Matteo Carli, Anna Bonvini, Ilaria Arcangeli ed Edoforma, uno studio di architettura romano che si occupa proprio di set cinematografici.
Il Piccadilly-Dolce Vita, sarà aperto dal lunedì alla domenica e sarà un posto per tutti "dai 20enni ai 70enni". Un posto dove si potrà fare cene/aperitivi a buffet con 10 euro e colazioni preparate da Attilio Ruggeri, trenta anni allo storico Bar Roma.
"Ma il venerdì, il sabato e la domenica si trasformerà in Dolce Vita, con eventi, sorprese, musica con la collaborazione di Arancia Network, Radio velluto, Paperino dj, Patrizio Piccinni e ospiti soul dagli States" spiega Petrolati, immaginando una Via Veneto verso la fontana di Piazza del Duca, perchè l’idea è quella "di far diventare la Dolce Vita un marchio da esportare".
Nell’attesa di quello che si preannuncia l’evento del 2007, la festa trasloca allo Shalimar il 25 dicembre e per Capodanno.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 19 dicembre, 2006 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno