SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Master Super Sprint: una tradizione targata Adriakos Nuoto Master Senigallia

Super Sprint....con tuffo!

913 Letture
commenti


ADRIAKOS NUOTO MASTER SENIGALLIAIl Master Super Sprint è ormai dal 1980 una tradizione targata ADRIAKOS NUOTO MASTER SENIGALLIA.
Quest’anno si è svolto domenica 10 dicembre 2006 con il solito successo di partecipazioni, visto il carattere non competitivo della manifestazione.
Per rinfrescare la memoria,il Master Super Sprint è una manifestazione di nuoto in piscina in cui i partecipanti si sfidano sulla distanza si soli 25 metri nei 4 stili, ovviamente a tutta birra! Seguono poi le sfide nelle staffette miste e a stile libero.
Il Super Sprint conclude in bellezza un intero anno di attività di nuoto master, fatto di allenamenti e gare, in piscina e in mare: infatti si svolge dopo la premiazione del Campionato UISP 2006 di fondo e mezzofondo in acque libere dove l’ADRIAKOS NUOTO MASTER SENIGALLIA si è classificata 2^ assoluta tra circa quaranta Società partecipanti, preceduta dall’Ass.Vomerese di Napoli e seguita dal N.Club Manfredonia.
Il meeting è una vera occasione di divertimento, senza il pensiero di classifiche e punteggi, per tutti coloro che amano il nuoto. Dal nuotatore tardivo ed inesperto che vuole sperimentare la prima competizione, al veterano ormai "scafato" che tenta di battere l’avversario di sempre, ai grandi e piccoli della pallanuoto ( ultima "creatura" Adriakos ) che hanno raccolto la sfida e trionfato contro diversi nuotatori.
Quest’anno c’è stata anche la graditissima partecipazione degli agonisti della Novanantes di Napoli che hanno apprezzato una gara spensierata, dove lo sport è stato esaltato da manifestazioni di amicizia e affetto.
Le squadre partecipanti sono state: Pesaro Nuoto-Padova Nuoto-Chiavari Nuoto-Novanantes Napoli-Cattolica Nuoto-Komaros Sub Ancona-C.N.Flaminio-C.I.N.Fabriano-N.C.Manfredonia-Palaferro Sport-Genova Nuoto-Seven Master Nuoto-N.C.Sestri Levante-Fano Nuota-Ass.Vomerese-Adriakos Nuoto Master Senigallia, Società organizzatrice.
Il 1° TROFEO ADRIAKOS NUOTO E PALLANUOTO, relativo allo STAFFETTONE 8 x 25 STILE LIBERO, è stato vinto dalla Società partenopea NOVANANTES col tempo di 1’47"06 ottenuto dagli atleti Tarantino-Corcione-Vecchione-Cavaccini-Trinchese-Spisto-Napolitano-Dell’Ermo.
2^ classificata la Società ADRIAKOS PALLANUOTO col tempo di 1’52"08 e con gli atleti Borghi-Moreschi-Barberini-Diamantini-Girolimetti-Guidarelli-Giovanelli-Caldarelli.
3^ classificata la Società KOMAROS SUB ANCONA col tempo di 1’57"07 e con gli atleti Pinat-Collesi-Burattini-Mattei-Longhi-Mercanti-Pelliccia-Vallesi.4^ classificata PESARO NUOTO; 5^ classificata C.I.N.FABRIANO col C.N.FLAMINIO; 6^ classificata N.C.MANFREDONIA.
La degna conclusione di una bella e tiepida mattinata non poteva essere che acconsentire all’idea lanciata dai nostri amici nuotatori liguri: IL CIMENTO INVERNALE
I nuotatori liguri sia per la loro passione che per la mitezza del loro clima, si cimentano in bagni al mare anche in inverno.Detto……fatto!Anche i pigri e freddolosi marchigiani si sono tuffati in mare davanti alla Rotonda!
Un breve bagno di gruppo per festeggiare e non sfigurare!

A.S.D. ADRIAKO’S NUOTO MASTER SENIGALLIA
www.adriakos.com

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 18 dicembre, 2006 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno