Madox al Gratis Club di Senigallia
Sabato 16 dicembre
Sabato 16 dicembre al Gratis Club di Senigallia arriva Madox, uno dei talenti più in evoluzione della scena breakbeat internazionale. Meglio conosciuto come Stefano Miele laureato in Lingue Orientali all’Università di Napoli, Dj e produttore allo stesso tempo è sempre stato alla ricerca di "qualcosa di nuovo"’, registrando le influenze provenienti dall’Inghilterra e mixandole con le forti tradizioni musicali della sua terra. Madox ama definire il suo stile come "locked _break_grooves with techno energy" e che diventa senza dubbio il suo marchio di fabbrica.
Dopo aver suonato nei migliori Club di tutta Italia nel 2003 ha incontrato Mantra Breaks, la prima etichetta breakbeat italiana. The G_Toolz ep è stata la prima uscita. E’ stato con il secondo capitolo contenente "Resonance Song" che Madox ha ricevuto un vero plauso. I Plump dj’s hanno inserito il Tool nelle loro charts e anche l’autorevole Rennie Prilgrem ha apprezzato fortemente il disco. Nessuno poteva immaginare che di lì a poco sarebbe uscito The G_Toolz ep3 (The Funk Side Of The Toolz) contenente "Hypnotic Funk" e "Plasticfunk" che ha imperato per tutta l’estate. Timo Maas, Groove Armada, Meat Katie, Carl Cox, Marco Carola, sono solo alcuni nomi di persone che si sono innamorate dello stile del suono di Madox.
Ad inizio 2005 è uscito il remix firmato Madox di Xplosiva ‘n’ Luca Baldini "Polivox" contenuto nel Santos "Shakadelic Upgrade Sampler"; in aggiunta è stato nominato ai Breakspoll Award nella sezione "Miglior Emergente" ed è stato anche segnalato dalla prestigiosa rivista musicale DJ MAG come uno dei produttori da tenere d’occhio nel 2005.
Poi è stata la volta di Trouble Soup il primo progetto insieme al compagno di scuderia Santos che ha conquistato uno "Sureplayer" su DJ MAG ed ha spopolato nei club; non ancora appagato Madox è salito nuovamente alla ribalta con Bling la collaborazione con la leggenda vivente John Acquaviva.
Dopo un’estate in giro per tutta Europa è arrivata l’inclusione del singolo Smells Like Naples all’interno del nuovo album dei Plum Dj’s, seguita dall’uscita su Mantra Breaks di un remix di Dj Icey Acid Conga. Madox in breve tempo ha guadagnando le lodi della stampa inglese di settore tanto che sull’etichetta britannica Westway è uscito Funkadelic’ un pezzo trascinante dal sapore molto funk/oldskool
Il 2006 sembra essere davvero un anno speciale per Madox, aperto con una serata all’Aghea di Tokyo e proseguita con le nomination come ‘Miglior Produttore’ e ‘Miglior Remixer’ ai Breakspoll Award di Londra. In uscita a breve c’è il quarto capitolo della saga G_Toolz, che vede Silly Funk e Le Plaisir Analogique sui quali si dice già un gran bene, il follow up di Bling con John Acquaviva e per finire un nuovo disco targato Trouble Soup!! che inoltre ha firmato la compilation Y4K uscita a maggio ‘06.Più importante di tutto… sicuramente l’arrivo del primo album!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!