SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rari Ramarri Rurali in concerto per Gustare il Territorio

Presentazione del nuovo CD: Sal sol sul Landini


Rari Ramarri RuraliTorna l’appuntamento con la musica nelle Terre di Frattula. Venerdì 15 dicembre all’Osteria sul lago per “GUSTARE IL TERRITORIO” concerto con lo scatenato eco-flok-blues agri-barricadero dei Rari Ramarri Rurali che presenteranno il nuovo CD “Sal sol sul Landini”.
Da sempre impegnati nella rivalutazione del dialetto e della ruralità, i Rari Ramarri Rurali propongono testi e musiche originali con arrangiamenti e atmosfere tra il folk e lo swing, tra polke e ballate di blues-pecoreccio per un concerto che a volte diventa cabaret-chantant e vuole non solo divertire e entusiasmare il pubblico ma anche farlo riflettere sui temi legati all’attualità e all’ambiente. Come scrive Gualfardo Diotallevi su EthnoMusic di febbraio 2006, i Rari Ramarri Rurali sono un gruppo “da ascoltare, col vino in mano, da cantare, col cuore in mano, da ballare, con le scarpe in mano”.
Con Nino Finauri ideologo e batterista, Roberto Renzoni alla pianola e al pentagramma, Claudio Tombini voce e sceneggiata, Giacomo Pietrucci sax e sorriso ammagliante e l’apporto transgenerazionale di Tommaso Vecchierelli al basso si prevede una serata coinvolgente dove attraverso la musica, il cibo e l’ottimo vino si potrà gustare il territorio delle Terre di Frattula da un nuovo punto di vista.
Costo della serata (cena + concerto): 30 €. Prenotazione obbligatoria al 071 7950470.
Ulteriori informazioni su www.percorsiparalleli.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 15 dicembre, 2006 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno