SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

David Anzalone torna di nuovo a Glob il programma televisivo di e con Enrico Bertolino

Venerdì 15 dicembre ore 23.40 su Rai Tre parlerà del bullismo


David Anzalone, Targato HDavid Anzalone, autore e protagonista dello spettacolo teatrale comico “Targato H” sarà di nuovo ospite della trasmissione televisiva “Glob l’osceno del villaggio” il programma di e con Enrico Bertolino in onda venerdì 15 dicembre alle 23,40 su Rai Tre.
Il tema di venerdì è legato al bullismo nelle scuole. Il “docente a contratto” Zanza commenterà il tema insieme a Bertolino partendo dalla notizia di questi giorni dei quattro ragazzi di Torino che hanno malmenato un ragazzo autistico. La chiave naturalmente è quella dell’ironia e della comicità, per questo David non si presenterà “dalla parte delle vittime” ma vestirà i panni del bullo, anzi bullissimo.
Reduce da una prima serie premiata da ottimi ascolti (l’11% di share di media), il programma sulla comunicazione condotto da Enrico Bertolino, è tornato con un nuovo studio e una nuova confezione. I temi e il formato di Glob restano quelli che hanno contraddistinto le prime 19 puntate. Lo studio televisivo rappresenta una sorta di aula magna, con un pubblico di studenti e di persone di diverse età e nazionalità. Al centro dello studio una video-lavagna attraverso la quale vengono mostrati materiali video, foto, titoli di giornale, veri e propri “reperti” di un universo mediatico e iconografico in continua trasformazione. Enrico Bertolino affronta di volta in volta con ironia i diversi aspetti del mondo della comunicazione avvalendosi dell’esperienza di diversi “docenti a contratto”: gli ospiti di Glob saranno infatti sempre profondi conoscitori della materia trattata. I temi delle puntate sono ispirati all’attualità, alla storia recente e passata, alla vita quotidiana e agli eventi internazionali più significativi.
Dopo il grande successo ottenuto nelle due puntate della scorsa stagione televisiva, arriva questa nuova partecipazione per Anzalone, che con il suo spettacolo teatrale prodotto dalla Capa produzioni sta destando sempre maggior interesse presso gli addetti ai lavori, autori televisivi e pubblico. In cantiere alla Capa stanno prendendo forma infatti alcuni importanti progetti per Zanza che avranno aperture notevoli.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 15 dicembre, 2006 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno