SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Ultima serata di Scripta Volant dedicata al Rione Porto

Venerdì 15 dicembre al Centro Sociale Saline


Scripta Volant SenigalliaGerani, 8) il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna Scripta Volant – Libri Senza Carta.Titolo della serata è “Il Rione Porto, la punta di una stella”.
“Adriatico. Una città che nasce sulle sue rive, Sena Gallica, e cresce tra due corsi d’acqua, Nevola e Penna, che la cingono. Come un’isola.”: è questo l’incipit del libro: “Il Rione Porto di Senigallia, la punta di una stella”, già pubblicato sul sito internet senigalliese librisenzacarta.it, e che verrà presentato nella serata di domani.
L’opera rappresenta una ricerca storico-architettonica sul Rione Porto, quartiere centrale e appunto “storico” di Senigallia, firmata congiuntamente da Margherita Abbo Romani e Serena Staffolani, con l’apporto di Giorgio Pegoli per la parte fotografica.
I relatori dell’incontro saranno: la stessa Margherita Abbo Romani e Antonio Maddamma, co-autore del blog librisenzacarta.it.
Durante la serata sarà attivo un collegamento a internet senza fili (WiFi) per permettere ai presenti di navigare e commentare in diretta l’evento.
Come già avvenuto per gli incontri precedenti, estratti audio della serata verranno messi a disposizione in formato podcast sul sito librisenzacarta.it .
Per ulteriori informazioni:
librisenzacarta.it , co-promotore e organizzatore della rassegna
www.scriptavolant.info , il blog del Centro Sociale Saline
Sul sito librisenzacarta.it sono disponibili, e liberamente scaricabili, estratti delle registrazioni audio delle precedenti serate:
24 novembre: Luca Conti, Fabrizio Marcantoni, Giancarlo Scriboni, Antonio Tombolini: Leggere senza carta – libri elettronici: utopia o realta’?

1 dicembre: Andrea Pongetti, Flavio Solazzi: Epidemie, Saline, Portoni e Principesse

7 dicembre: Claudia Ansevini, Leo Badioli: La magia dell’acqua – un processo per superstizione

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 15 dicembre, 2006 
alle ore 9:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno