SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Zuppetta di ostriche

a cura del Grande Max


Zuppetta di ostriche
Ingredienti per 4 persone
18 ostriche
patate g 250
carote g 120
burro g 90
latte un litro
costa di sedano
cipolla
prezzemolo
farina
sale
pepe

Aprite le ostriche, a freddo, con lo speciale coltello; togliete i molluschi dai gusci e onservateli insieme con la loro acqua. Mettete in una casseruola le patate e le carote, mondate e a pezzetti; unite una costa di sedano tritata con mezza cipolla.
Coprite con g 125 di acqua bollente, incoperchiate e cuocete per circa 15′, o finché le verdure saranno tenere. Unite allora il latte, salate, pepate e portate al bollore.
A parte, impastate g 30 di burro morbido con altrettanta farina. Unite l’impasto al liquido in ebollizione, mescolate perché si stemperi bene e fate cuocere a calore moderato per circa 2′, finché la zuppa si sarà leggermente ispessita.
Sciogliete, in un tegame a parte, g 60 di burro e unitevi le ostriche con il loro liquido. Cuocete a calore moderato finché i bordi dei molluschi cominceranno ad arricciarsi leggermente.
Versate allora le ostriche con il loro fondo nella zuppa ben calda preparata a parte e servitela, cospargendola di prezzemolo tritato.

Il Grande Max

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2006 
alle ore 20:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno