SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Modena City Ramblers per il nono compleanno del Mamamia a Senigallia

Sabato 9 dicembre 2006


Modena City RamblersQuando nel 1997, grazie all’entusiasmo e all’opera concreta di Gilberto Mancini, architetto e art director viene aperto il Mamamia Alternative Music Club a Senigallia, nella più profonda provincia italiana, in pochi avrebbero dato credito a questo progetto. E invece, nell’arco di nove anni il Mamamia è diventato sempre più importante, riconosciuto a livello nazionale come uno dei club più all’avanguardia della scena musicale italiana, una sorta di biglietto da visita sulla cui competenza e completezza delle scelte musicali ed artistiche hanno espresso all’unisono pareri estremamente favorevoli critica e pubblico.
Nei primi anni di gestione l’Alternative Music Club di via Mattei ha ospitato i migliori concerti di gruppi "indie"”, italiani e stranieri, basti pensare all’autentico evento della performance dei C.S.I., nel periodo della loro massima espressione.
Dì lì in poi è stato un susseguirsi di successi e soprattutto di cambiamenti che hanno realizzato un vero villaggio globale sia nella stagione invernale che in quella estiva.
Oltre ai concerti degli ormai più blasonati gruppi italiani quali Subsonica, Carmen Consoli, Afterhours, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz, Bandabardò, Elisa, Negrita molti stranieri sono passati al Mamamia come gli Ska P, Soulfly, Eels, Blond Redhead, June 44, Living Color, Cranes, Nada Surf, The Ark, Sergent Garcia, Macaco, Daniela Mercury, Olodum….
Il club è diventato nell’arco di pochi anni un punto di riferimento nazionale per i "rockers" di tutta Italia. Basti pensare che nell’ultimo anno Ligabue, Francesco De Gregori, Ivano Fossati ed i Subsonica hanno scelto il Mamamia x il loro live club tour.
Insomma è stato veramente difficile mettere dei paletti e ci si è fatti travolgere dalla voglia di musica a 360 gradi…rock, dark, metal, elettronica, house, d’n’b, hip hop, afro, reggae….Sabato 9 dicembre il Mamamia compie nove anni di vita e non resta che fargli i migliori auguri e festeggiare con i Modena City Ramblers che presenterannoo il nuovo lavoro "Dopo il lungo inverno".

Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2006 
alle ore 17:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura