SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Inaugurazione di Largo Puccini, una città di lungo corso

Domenica 10 dicembre alle ore 16.30


Largo Puccini SenigalliaInaugurazione di Largo Puccini domenica 10 dicembre alle ore 16.30, e la “Città di lungo corso”, dopo Corso Matteotti e Via Carducci, si arricchisce di un altro nuovo tratto.
I lavori di riqualificazione, hanno “liberato” la Fontana delle Oche dai parcheggi e conciliato le diverse esigenze di traffico veicolare, ciclabile e pedonale.Il progetto prevede due carreggiate di 3.30 metri di larghezza, affiancate da marciapiedi ed una pista ciclabile a doppio senso.E’ stata realizzata una nuova rete d’illuminazione in modo da garantire una illuminazione più diffusa.
“Un intervento importante sul piano architettonico” dice l’Assessore Maurizio Mangialardi ” Un progetto gestito direttamente dal Comune con personale interno.I lavori sono iniziati l’8 settembre e terminati l’8 di dicembre per una spesa complessiva di 262.000 euro”.
Domenica 10 dicembre il taglio del nastro alle ore 16.30 alla presenza del Sindaco Luana Angeloni, gli assessori Maurizio Mangialardi e Fabrizio Volpini ed il Presidente della Consulta Comunale del Volontariato Anna Maria Magi.”Tre le associazioni di volontariato che saranno presenti in Largo Puccini in rappresentanza della Consulta” precisa il Presidente “l’AOS, ANF Ass. Neurofibromatosi e Ass. Stranieri MUltietnica. Sarà un modo per far conoscere alla città le nostre attività ed il lavoro dei nostri volontari”.
Dopo il concerto della Banda Musicale di Senigallia è prevista un’esibizione dei giovani del Team Roller Senigallia che raggiungeranno Largo Puccini attraversando tutto il “lungo corso”.
“Grande e sentita la soddisfazione dei commercianti della zona che parteciperanno attivamente alla festa” sottolinea il sindaco Luana Angeloni “Inoltre il 10 dicembre, giorno dell’identità marchigiana, abbiamo risposto alla sollecitazione della Regione che chiedeva di indicare per questa giornata una manifestazione simbolica, e noi abbiamo scelto l’inaugurazione di Largo Puccini perchè rappresenta l’ingegno e l’operosità tipici dei marchigiani coniugato al valore della solidarietà”

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2006 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno