Non è vero che siamo così superficiali, oh!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici del Giovedì in rosa!
Oggi voglio essere moooolto seria e affrontare un discorso importante, una tematica di pubblico interesse: la donna…ma cosa vuole questa donna?
Con il mio salotto virtuale a quattro ruote, il mitico Salotto di Audi Carol“, mi sono fiondata in un negozio, a trovare un’amica….a chiacchierare un po’ del più e del meno.Come si chiama questa amica?
Noooooo non ve lo posso dire, per quel famoso, sapete, discorso sulla privacy….La chiameremo Rosetta, giusto per darle un’identità.
Ma il bello è… amici, sentite qua.Non siamo in due a discutere questo argomento infuocato…siamo in tre.
Lui, il terzo interlocutore, finalmente…e dico finalmente in quanto gli uomini non vogliono mai esporsi più di tanto…è un LUI!!!!!!!
Oooooh, allora, parliamo di noi, di noi fanciulle timide ed indifese, ma poi non lo siamo così tanto in fondo infondo…..
“Non c’è più la donna di una volta!Siete diventate esigenti, non si sa quello che volete!“
“In che senso?” – chiedo io…..
Il nostro lui non ha ancora un nome…ecco, chiamiamolo Spirit (come il cavallo selvaggio del film, ma l’allusione non ha niente a che vedere con le sue abitudini, che premetto, non conosco).
“Non è vero! – asserisce Rosetta – noi lo sappiamo cosa vogliamo, ma che stai a di’!“
“L’uomo serio non lo volete voi….Basta che uno sia fico, firmato dalla testa ai piedi, con la macchina all’ultima moda, che so, una di quelle sportive che sfrecciano alla velocità della luce….Basta che vi fate un giro in macchina per farvi vedere dagli altri che devono schiattare d’invidia ed eccola là, ‘sta donna è felice un bel po’!“
Santo cielo, o dovrei dire apriti cielo!
Ma di che sta parlando, ovvero, ma di che genere di sapiens sta parlando?
Ma non siamo mica tutte così noi donne?Oh!
A parte gli scherzi, amici, ma lo pensate veramente anche voi che le donne del nuovo millennio siano così vuote?
Ovviamente, come si dice, il mondo è bello perchè è vario, ci potrebbero anche essere dei casi in cui una femmina possa essere attirata da queste sciocchezzuole, ma ci sono e questo lo dico e SOTTOLINEO, moltissime donne che non badano alla superficialità, tante signore che cercano l’amore vero, persone che credono in tanti altri valori.
Il signor Spirit è ancora convinto della sua affermazione ed esordisce in un’altra teoria.
“A voi donne interessa solo l’aspetto fisico …Non ditemi che se passa uno un po’ sfigato, spelacchiato, brutto e vestito male, voi lo guardate!“
“Beh, no, forse…forse no!Perchè, se passa una donna brutta, con i capelli sbisunti, malvestita e supersfigata, a voi maschietti piace?“
Sono furibonda…Insomma ditemi cari amici uomini, a voi non importa dell’aspetto esteriore, vero?Ma certo che no.
Se passa una “gnocca” in minigonna, con due metri di coscia lunga, le labbra rosso fuoco che sembrano dire :baciami baciami…, VOI non la guardate, per carità…perchè dovete valutare quale siano i suoi gusti letterari, prima, o se le piace andare al cinema o se fa beneficenza…ma daiiii!
Uomini e donne sono uguali, non in tutto, naturalmente, ma in molte cose.
Il bello piace, ma non è fondamentale, ci sono altri valori importanti in una persona, come il senso della famiglia, la generosità, la sensibilità.Sia che queste qualità appartengano all’uomo che alla donna, sono in estinzione davvero, questo dobbiamo ammetterlo, ma non è vero che noi donne cerchiamo il fighetto per fare le gallinelle in calore.
L’uomo che vogliamno per noi ci deve dare sicurezza, stabilità, non importa come veste, certo un po’ carinello deve essere, oh, l’occhio ha ancora la sua parte, ma chi se ne frega se va in giro con la panda 4×4!
“Io ho avuto sempre uomini brutti, chissà, forse il brutto fuori nasconde il bello dentro..” afferma Rosetta.
Comunque, cari ciccini rosa, un pochino avete ragione su una cosa.La donna è diventanta molto più intraprendente, le piace corteggiare molto più di quanto le piaccia essere corteggiata…
Questo vi spaventa, lo so, siete in molti a scrivermi e a confidarmi questa cosa, ma non è poi così grave, sapete?
Detto, tra noi, voglio concludere con questa frase… un mazzo di fiori, una scatola di cioccolatini, un regalino in un piccolo astuccino quadratino, è sempre un buon inizio per un corteggiamento come si deve, però dovete iniziare voi, noi stiamo ad aspettare buone buone!
Vi aspetto alla prossima volta con il mio salotto dalle chiacchiere piccanti, un megasuperbacione dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!