SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Vorrei dire Buon Natale…” lo spettacolo musicale de La Corte dei Contenti

Al Teatro Portone di Senigallia venerdì 8 e domenica 10 dicembre


natività“Vorrei dire Buon Natale! Ma come è possibile oggi – si chiede La Corte dei Contenti – formulare questo augurio, quando il Natale ha perduto il suo significato originario?”.
L’associazione teatrale e musicale senigalliese prova a recuperarlo attraverso il concerto “Vorrei dire buon Natale….” Curato e diretto da Paolo Leopardi e David Berardi, lo spettacolo musicale si svolgerà al Teatro Portone venerdì 8 e domenica 10 dicembre alle ore 21,15, e ci sarà un’altra replica il domenica 17 dicembre al Teatro Goldoni di Corinaldo, stesso orario. Sul palco le voci di Davi Berardi, Michele Castelli, Alessandro Conditi, Giovanna Diamantini, Emanuela Gramolino, Paolo Leonardi, Romina Renani, Renzo Silvi, con la partecipazione di Rosella Veschi e Rocio Nunez Beltran. La musica al vivo è eseguita da Andrea Calducci (batteria), Andro Barbaresi (tastiere), Daniele Centorani (tastiere e fiarmonica), Roberto Chiostergi (chitarra), Francesco Pucci (basso). Le coreografie soni di Giulia Marinelli con la collaborazione di Luisanna Gresta. Parte dell’incasso delle serate verrà devoluto alla Missione Nyamilima in Congo, consegnato personalmente da un membro del gruppo.
Reduce dal successo ottenuto con la commedia brillante “Si può entrare?” tratta da Harry Segall, andata in scena la scorsa primavera, con “Vorrei dire Buon Natale” la Corte dei Contenti propone il punto di vista di cantautori come Zero, Bertoli, Masini, De Gregori ed altri… e di poeti sul Natale, scoprendo che sono tutti quanti d’accordo su un fatto: Il Natale è ormai soltanto una grande proposta commerciale, una grande abbuffata consumistica a cui partecipano persone tristi e ansiose, avendo perduto molto del il suo significato primordiale. Bisognerebbe far tacere tutto, recuperare il silenzio e lo stupore di fronte alla Vita che si ostina a nascere, in una notte piena di meraviglie, in una terra funestata dalla morte.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 7 dicembre, 2006 
alle ore 9:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura