Al Centro Sociale Saline di Senigallia la terza serata di Scripta volant
Serata dedicata ai "libri senza carta"
Per la serata di giovedì 7 dicembre, è in programma al Centro Sociale Saline (Via dei Gerani, 8) il terzo appuntamento con Scripta volant. La rassegna, incentrata sui temi della comunicazione, è dedicata ai "libri senza carta", cioè ai libri elettronici, che sono appunto al centro della terza edizione di questa interessante iniziativa organizzata dal Centro Sociale ospitante con la collaborazione degli autori del sito librisenzacarta.it.
La discussione riguarda dunque un tema affascinante: la fruizione di libri tramite l’e-book, ovvero il libro elettronico. La serata avrà inizio alle ore 21, si parlerà di un’altra opera già pubblicata in formato elettronico sul sito librisenzacarta.it e relativa alla realtà storica dei nostri luoghi: si tratta del libro "La magia dell’acqua – Un processo per superstizione a Pesaro nel 1579", scritto nel 2005 da Leonardo Badioli, che sarà presente all’appuntamento assieme a Claudia Ansevini, la quale ha preparato la sua tesi di laurea.proprio riguardo allo stesso episodio storico.
Ricordiamo che durante ogni serata sarà attivo un collegamento internet senza fili per permettere ai presenti di navigare e commentare in diretta l’evento.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare l’indirizzo internet www.scriptavolant.info, il blog del Centro Sociale Saline, che viene aggiornato quotidianamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!