SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un mare di Natale”, presentato il programma delle manifestazioni senigalliesi

Fino al 7 Gennaio serie di iniziative nei luoghi più suggestivi della città


Natale a SenigalliaUn Natale ricco di iniziative quello che si prepara a festeggiare Senigallia per la tradizionale ricorrenza.Concerti, spettacoli, eventi enogastronomici animeranno i luoghi più significativi della città fino al 7 Gennaio.
Di fatto già da Sabato 1 Dicembre ha preso il via l’iniziativa "Assaggi d’Arte", quotidiano appuntamento con intinerari artistici lungo Via Fratelli Bandiera che il 17 Dicembre ospiterà il presepe vivente in collaborazione con la Pro Loco di Barbara.
Il 10 Dicembre sarà la volta di "Una città di lungo corso" con l’inagurazione di Largo Puccini che verrà affidata alle associazioni di volontariato secondo un’esperienza già consolidata.
La grande musica sarà un’altra importante costante del programma natalizio.S’inizia il 15 Dicembre con il concerto per organo alla Chiesa della Croce, mentre "Le musiche riscoperte" saranno protagoniste il 16 Dicembre in Cattedrale a seguire "Natale in… canto" il 17 Dicembre a San Rocco che il 18 ospiterà invece il concerto di Natale degli allievi di Musikè.Il 19 si prosegue alla Chiesa di Santa Maria della neve con un concerto per organo ed il 20 alla Fenice con la Banda Musicale città di Senigallia.
Giovedì 21 Dicembre serata ricca di appuntamenti con il New Vocal Ensemble alla Chiesa di Portone, il volontariato tra parole e musica in Via Battisti ed i Ladri di carrozzelle alla Fenice.Il 22 concerto di Natale in Cattedrale ed il 23 omaggio a Mozart a San Rocco.Dopo una breve pausa il 27 Dicembre si riprende con Ramingusto con Mauro Uliassi alla Rotonda, il 28 torna il balletto classico alla Fenice che ospiterà Lo SChiaccianoci.Il 29 cori natalizi a San Rocco, il 30 concerto Gospel alla Fenice e il 31 Senigallia saluterà il 2007 con la tradizionale Festa di Capodanno nel centro storico.
Il 1 Gennaio concerto diretto da Federico Mendelci alla Rotonda e sempre alla Rotonda il 5 appuntamento con Raminballo e il Winterjamboree.
Il 6 Gennaio concerto per l’arrivo dei Re Magi alla Chiesa della Croce ed il 7 Gennaio conluderà il programma delle Festività Natalizie un concerto di Beneficenza all’auditorium San Rocco.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 4 dicembre, 2006 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno