SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Colpo alla Banca dei Monte dei Paschi di Siena

Tre uomini con un taglierino fuggono con un bottino di 12.000 euro

1.177 Letture
commenti


Ancora una rapina ai dannì della Banca dei Monte dei Paschi di Siena. L’ennesimo colpo è stato messo a segno ieri alla filiale di Pianello di Ostra. Tre uominî, con il volto coperto da delle collant da donna, intorno alle 11,10 hanno fatto irruzione nell’istituto dì credito, dove si trovavano in quel momento il direttore e due impiegati. Uno dei tre rapinatori, minacciando i cassieri con un taglierino, si è fatto consegnare tutto il contante contenuto in cassa: 12.415 euro.
Arraffatti i soldi, i tre malviventi subito sono fuggiti a bordo di un’auto dì piccola cilindrata (secondo alcune testimonianze una Toyota Yaris). Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Senigallia che hanno avviato le ricerche a tuttocampo dei tre malviventi. Per l’istituto di credito, situato lungo l’Arceviese al civico 40, è la terza rapina in due anni. La filiale della Monte dei Paschi di Siena sembra essere infatti particolarmente "gradita" ai malviventi che l’avevano scelta per un altro colpo il 14 luglio dello scorso anno. In quella círcostanza, ad agire era stato un rapinatore solitario che, con ìl volto nascosto da un berretto con la visiera abbassata una barba finta, aveva aspettato che un impiegato della banca rientrasse dalla pausa pranzo ed aprisse la porta d’ingresso. Sembra armato di taglierino, l’uomo aveva costretto l’impiegato e un’altra cassiera che era già all’interno della filiale a consegnargli i 14 mila euro contenuti nelle casse.
Altre due rapine, a distanza ravvicinata, erano state messe a segno anche l’anno precedente, nel 2004.Il 22 aprile un colpo "mordi e fuggi" era stato messo in scena da due uomini che minacciando un impiegato con il "solito" taglierino erano riusciti a scappare con 24 mila euro. In quella circostanza uno dei due rapinatori però fu poi arrestato dai Carabinieri. Si tratta di Emanuele Guarino, 22 anni, nato e residente a Cerignola, che i militarì dì Senigallia hanno individuato grazie a indagini condotte con i colleghi del reparto operativo di Ancona. Guarino infatti con un complice, Valerio D’Abramo, 30 annì, suo conterraneo, aveva rapinato il 29 gennaio 2005 anche una banca di Castelfidardo.

di G.Man
da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 novembre, 2006 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno