SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia per promuovere la cultura della salute e della sicurezza

Un Seminario Nazionale 1 e 2 Dicembre 2006 al Finis Africae


seminario sicurezza Senigallia“Promuovere la cultura della salute e sicurezza” questo il tema di un seminario nazionale che si terrà venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2006 al Finis Africae di Senigallia. Le due giornate sono promosse dall’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Senigallia.Verranno presentate in questa occasione due ricerche sulla cultura della salute e sicurezza aziendali. Una serie di strumenti didattici dedicati sia agli attori della sicurezza compresi i lavoratori sia ai docenti delle scuole per la implementazione nei giovani della cultura della prevenzione.A questo proposito, proprio perchè la cultura prevenzionale non è di facile acquisiszione, saranno presentati strumenti di supporto didattico per le scuole ed è stato organizzato per venerdì 1 dicembre, un evento dedicato direttamente ai giovani, in ossequi alla settimana Europea 2006, dal titolo “Partiamo bene: la sicurezza sul lavoro comincia da giovani”.Dalle ore 20.45 ad ingresso gratuito, nella sala Pagoda e Pagodine musica ska con i Franziska, cabaret con Pietro Sparacino ed a fine serata estrazione di un PC portatile, un cellulare e un iPod.
I lavori saranno aperti da Jukka Takala nuovo Direttore della Agenzia europea per la prima volta ospite del nostro Paese.
La partecipazione al seminario è gratuita ma il numero dei posti limitato, perciò l’iscrizione preventiva è indispensabile al numero di fax. 06.44250972 o sul sito www.ispesl.it dove è possibile consultare il programma.

Maria Pettinari
Pubblicato Martedì 28 novembre, 2006 
alle ore 9:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno