Copertura Wireless per i comuni di Castelleone di Suasa, Ostra Vetere e Barbara
Il Movimento Insieme per Castelleone invita i cittadini a richiedere il contratto
Il Movimento “Insieme per Castelleone” è in grado di comunicare che finalmente il nostro comune avrà all’inizio del prossimo anno la tanta agognata copertura wireless per la diffusione della Banda Larga.
Infatti, il Movimento dopo essersi battuto sin dalla fine del 2004, prima per ottenere l’ADSL (con raccolte di firme in piazza e sul web attraverso il nostro sito: www.insieme.suasa.it) e poi, per la WDSL (ricercando e informando la ns. Amministrazione e quelle a noi vicine su eventuali Ditte interessate alla copertura wireless) ha infine, approvato in Consiglio Comunale, con i propri rappresentanti, l’adesione alla “Sic1” per la copertura wireless.
Proprio in questi giorni, è stato comunicato il piano di attuazione dei lavori da parte della società pubblica “Sic 1”, che prevede l’installazione di antenne di emissione del segnale sul territorio e di altre antenne per la costruzione della dorsale, che consentiranno l’acquisizione della banda necessaria dal punto di origine del provider.
I tempi massimi previsti per la copertura del territorio prevede che nel Comune di Ostra Vetere sia effettuata il 27/12/2006, mentre nel Comune di Castelleone di Suasa è stata fissata il 29/12/2006, così pure per il Comune di Barbara che è prevista entro il 04/01/2007 ed il Comune di Corinaldo entro l’08/12/2007.
Una volta coperto il territorio, la “Sic 1” provvederà alla sottoscrizione dei contratti con ogni cittadino o all’attivazione di quelli già consegnati dopo di che provvederà alla consegna ed eventuale installazione, presso le abitazioni, degli apparati riceventi che, entro le 24 ore successive, potranno permettere di usufruire del servizio.
La “Sic1” effettuerà il test della Banda Larga entro il 25/01/07 e dal giorno successivo saranno attivati gli utenti finali.
Siamo anche venuti a conoscenza, tra l’altro, che da qualche giorno la “Sic1” ha provveduto alla copertura dei Comuni di Santa Maria Nuova e Camerata Picena con la WDSL.
Ripetiamo quanto affermato dal Movimento “Insieme per Castelleone” in precedenza, che per qualche anno, il wireless, sarà l’unico modo possibile in questa zona di poter accedere alla banda larga, pertanto rinnova l’invito a quei cittadini interessati, a voler compilare e firmare il contratto di fornitura, rintracciabile sul sito web della “Sic 1” all’indirizzo://www.sic1.it/it/progetti/a9wireless/a9wireless.php e di presentarlo presso gli Uffici Comunali del proprio Comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!