A Lörrach un interessante workshop turistico con gli operatori turistici di Senigallia
L'obiettivo: creare le condizioni per vendere pacchetti turistici
Lo scorso mercoledì 15 novembre si è svolto presso il Comune di Lörrach un interessante work shop tra agenzie turistiche della città tedesca a noi gemellata e operatori turistici di Senigallia, al fine di creare le condizioni per vendere "pacchetti" turistici locali nelle agenzie di Lörrach.
Nel corso di questo incontro, organizzato congiuntamente dagli uffici gemellaggio dei due Comuni, gli operatori turistici di Senigallia hanno infatti presentato alcune loro proposte alle agenzie di viaggio di Lörrach. Si è trattato di proposte personalizzate di ogni singola struttura ricettiva, sia per viaggi singoli che di gruppo, studiate riservando particolare attenzione ai periodi della cosiddetta "bassa stagione", cioè dalla Pasqua fino a maggio e da settembre a fine ottobre.
Nel presentare l’iniziativa è stato sottolineato come Senigallia non offra solamente il mare e la spiaggia, ma la possibilità di visitare le colline marchigiane, di degustare nelle cantine i vini del territorio, di apprezzare l’eccellente ristorazione, di visitare le Grotte di Frasassi e centri di grande interesse come Urbino, Gradara, Loreto.
Prima del work shop è stato anche proiettato il DVD "Cuore di Marche", realizzato lo scorso anno dal Sistema Turistico Locale "Misa Esino Frasassi", che è stato particolarmente apprezzato dai tour operator presenti all’incontro.
L’appuntamento con gli operatori di Lörrach si è concluso con l’assaggio di alcuni nostri prodotti tipici e con un brindisi a base di verdicchio.
Le agenzie di Lörrach presenti all’incontro erano tre: Kaiser, First, Stiefvater. Gli operatori di Senigallia che hanno presentato le loro proposte turistiche sono invece stati il Senbhotel, l’Excelsior, il Bel Sit, lo Universal, l’Argentina, l’Atlantic e il Summerland.
Le agenzie di Lörrach hanno al tempo stesso manifestato il loro interesse a presentare nella nostra città alcune interessanti possibilità di soggiorno a Lörrach, punto di partenza per visitare la "Foresta nera", Colmar e l’Alsazia, Basilea e il nord della Svizzera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!