Senigallia: Premiazione dei concorsi dialettali e concerti per Santa Cecilia
Il fine settimana
Il teatro Portone di Senigallia ospiterà nel pomeriggio di sabato 18 novembre, la premiazione del XII Concorso di Poesia dialettale e del IV Concorso di Scenette dialettali, organizzate anche per questa edizione dal Centro Sociale "Molinello 2" con la collaborazione del Comune di Senigallia. L’appuntamento è fissato per le ore 16 e si concluderà con un intermezzo dialettale. L’Amministrazione sarà rappresentata nell’occasione dall’Assessore comunale Maurizio Mangialardi.
Inolte il Complesso musicale "Città di Senigallia" ha programmato una serie di iniziative per i prossimi due giorni in onore della patrona Santa Cecilia. Sembre sabato 18 novembre il terrà un doppio trattenimento musicale in favore degli anziani della città, prima presso lo Stabilimento Pio IX (alle ore 15) e quindi presso la Casa Protetta per Anziani, ex IRAB (alle ore 16,15).
Gli appuntamenti proseguiranno la mattina di domenica 20, prima del tradizionale pranzo sociale: alle ore 8,30 tutti i musicanti si raduneranno presso la Scuola di musica, da dove si svilupperà una sfilata per le vie cittadine; alle ore 10 è in programma alla Chiesa del Duomo una S. Messa in onore di Santa Cecilia; alle ore 11,15 in Piazza Roma vi sarà uno scambio di saluti con l’Amministrazione Comunale alla presenza del Vice Sindaco, Michelangelo Guzzonato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!