Tre proposte formative del Comitato Educazione degli Adulti di Senigallia
Tre proposte dal Centro per l'Impiego, l'Istituto Panzini e Agorà
Il Comitato locale dell’EDA Educazione agli adulti di Senigallia, costituitosi nel 2004, promuove tre corsi di formazione gratuiti finanziati con il Fondo Sociale Europeo e approvati dalla Provincia di Ancona.
"L’obiettivo è quello di mettere in grado ogni persona in qualunque età, in una logica di formazione continua, di sviluppare le proprie capacità, di reinserirsi nel mondo del lavoro o di usufruire di offerte di istruzione che consentono di migliorare la qualità della vita" dice l’Assessore ai Servizi alla Persona Fabrizio Volpini.
Tre le agenzie formative che hanno elaborato i progetti: l’Istituto Panzini, il Centro per l’Impiego e la Formazione e Agorà.
"Il servizio di ‘animazione’ da sempre legato alla formula villaggio tutristico, si è ormai diffuso anche ad altre strutture ricettive come case di riposo o all’organizzazione di feste private". Così la Dott.ssa Luana Buccolini spiega il corso Animazione e Tempo Libero che prenderà il via all’Istituto Alberghiero Panzini il 29 novembre. Un corso rivolto a persone fortemente motivate che spazia fra cultura, spettacolo, mondo del sociale e turismo.
Informazioni sul sito web: www.panzini-senigallia.it
"L’importanza del saper comunicare con vecchi e nuovi linguaggi sempre più importanti nel mondo del lavoro e nell’inserimento socio-economico dei cittadini" è la proposta formativa presentata dalla responsabile del Centro per l’impiego Carolina Mercolini. Comunicare oggi: alfabeti vecchi e nuovi inizierà il 15 dicembre.
Informazioni sul sito: www.istruzioneformazionelavoro.it
Un problema molto sentito è quello dell’assistenza alla terza età.
"Il corso di Operatore assistenziale terza età, risponde a due esigenze: di maggiore professionalità delle persone che si occupano di anziani ed una sorte di certificazione per le famiglie" dice la Prof.ssa fabiana Rossetti di Agora.
Informazioni sul sito: www.agora.ancona.it
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!