Al Centro Sociale Saline di Senigallia un “Invito al ballo”
Una delle tante iniziative a partire da sabato 11 novembre
"Invito al ballo" è una delle tante iniziative in programma al Centro Sociale Saline di Senigallia.
Si inizierà il giorno 11 novembre alle ore 17.30 con una esibizione in raffinati costumi rinascimentali del gruppo Danze Storiche "La Voltatonda" di Vicenza.
I danzatori interpreteranno danze in uso presso le maggiori corti europee a partire dalla seconda metà del 1400. Il repertorio attuale comprende Pavane, Gagliarde, Allemande, Frottole dei maestri di ballo italiani più conosciuti. Con queste danze il gruppo ha partecipato a numerose rievocazioni: a Bolzano, Padova, Ferrara, Polverigi, ecc.
Oltre a i leggiadri passi di Madonne e Cavalieri, il Centro propone, tutti i martedì e giovedì alle 21.30, corsi di ballo Jive e Lindi hop, inseriti nelle manifestazioni del Summer Jamboree che tanto successo hanno riscosso durante la programmazione estiva.
"Danzintondo" di Morro D’Alba a dicembre ci coinvolgerà in divertenti danze etniche e popolari.
Numerose e tutte piacevoli quindi le iniziative che il Centro Sociale Saline propone a tutta la cittadinanza.
A queste seguiranno interessanti e stimolanti appuntamenti culturali, proseguendo la seguita serie di incontri con gli autori "Scripta Volant" e altri momenti di intrattenimento a cui tutti sono invitati a partecipare nel corso del corrente e del prossimo anno.
Valeria Bellagamba
Comitato di Gestione Centro Sociale Saline
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!