La Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate a Senigallia
Raduno domenica 5 in Piazza Garibaldi
Nella mattinata di domenica 5 novembre è prevista una grande celebrazione nella quale saranno ricordati assieme l’Anniversario della Vittoria, la Festa dell’Unità Italiana e la Giornata delle Forze Armate.
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato d’Intesa delle associazioni combattentistiche e d’arma di Senigallia, che riunisce in comunione di intenti le locali sezioni di varie associazioni nazionali, come i Combattenti e Reduci (ANCR), i Mutilati e Invalidi di Guerra, i Familiari dei Caduti e Dispersi in Guerra.
Il raduno è previsto in Piazza Garibaldi per le ore 9,45; seguirà alle 10 una Santa Messa presso la Cattedrale Basilica (Duomo); infine, alle ore 10,50 è in programma la Resa degli onori con la deposizione di corone di alloro al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre.
Autorità, associazioni d’Arma, scuole e istituti sono invitati a partecipare con rappresentanze e bandiere. Per l’Amministrazione Comunale non mancherà di intervenire alla celebrazione il Sindaco della Città di Senigallia, Luana Angeloni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!