Grande stagione per il beachtennis a Senigallia
Manca solo una struttura coperta
L’estate 2006, è stato l’anno della consacrazione a sport per il beachtennis, sulle spiaggie della costa Adriatica.
Località turistiche come Riccione, Milano Marittima, Rimini si sono aperte al beachtennis, valutandone le forti capacità attrattive e turistiche che questo nuovo sport possiede, e non da meno è stata Senigallia, da anni culla del beachtennis Nazionale.
Moltissime le manifestazioni che sono state organizzate nella nostra città, molti tornei di coinvolgimento per gli ospiti degli stabilimenti balneari e molti anche con la presenza dei più noti campioni Nazionali. Tra le manifestazioni di maggior spicco sono state una tappa del circuito Nazionale Summer Beach Tour ed il Senigallia Cup, oltre alle sei tappe del Senigallia Beach Tennis. Sono stati circa 1300 i giocatori che hanno preso la racchetta in mano durante tutte le manifestazioni, mentre sono alcuni milioni i contatti avuti tramite le varie campagne comunicative (quotidiani, radio Televisioni).
Molto bene anche i risultati ai Campionati Italiani disputati a Settembre a Marina di Ravenna dove il Beach Club Senigallia, del presidente Andrea Bolognesi ha conquistato ben due Titoli Italiani con Alex Mingozzi nel singolare Open e con Augusto Girolimetti e Luca Minardi nel doppio under 16, e ben altri quattro podi di tutto rispetto ( Maldini e mingozzi 2^ nel doppio Open , Pierfederici Gianmarco e Pesaresi Giacomo 3^ nell’under 10 ,Coccioni-Pesaresi Francesco 4^ nell’under 12 , Bolognesi e Onori 4^ nell’under 16 ) a conferma dell’ottimo movimento presente a Senigallia.
A detta dei tecnici più volte intervistati, a Senigallia mancherebbe solamente una struttura coperta per dare continuità durante i mesi invernali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!