A Scapezzano di Senigallia torna la “Festa dell’Olio Nuovo”
Dal 11 al 19 novembre 2006
Da sabato 11 a domenica 19 novembre si svolgerà a Scapezzano la Festa dell’Olio Nuovo.
L’appuntamento, che si avvale del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, oltre che della Provincia di Ancona, è organizzato dai circoli Arci, Acli e Centro Sociale di Scapezzano con la partecipazione delle associazioni agricole e con l’indispensabile apporto dei frantoii locali Belfiore, Lugliaroli, Montedoro e Mulino del Cavallo.
Il programma sarà ancora una volta ricchissimo. Ogni sera, presso l’osteria degli Antichi Sapori e l’Osteria del Castello, sarà possibile degustare piatti tipici autunnali a base di olio extra vergine d’oliva, mentre nelle due domeniche presso la Gastronomia del Circolo verranno proposti sia a pranzo che a cena dei menù completi, cucinati con l’olio nuovo dei quattro frantoi partecipanti. Nei fine settimana è prevista una vivace animazione con musica, intrattenimento e anche un bellissimo spettacolo per bambini nel pomeriggio finale di domenica 12.
Quest’anno sarà poi ancora più ricco il mercatino delle tipicità locali e marchigiani, così come l’esposizione degli artigiani dislocati lungo le vie e nelle piazze dentro le mura castellana.
Particolarmente suggestiva sarà la mostra progetto "Adotta un Ulivo", curata dalla Scuola di Scapezzano, dove bambini e insegnanti lavorano con molto impegno per creare con la loro fantasia dei bellissimi lavori a tema sull’olivo adottato "Scapezzolivo".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!