SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un progetto AGE e Nostos per aumentare le competenze dei genitori

Per un miglior rapporto genitori e figli e prevenire ogni conflitto


Alberto Di Capua e Moreno MarcucciAGE Associazione Italiana Genitori e Centro Studi Nostos insieme per un progetto rivolto alla figura genitoriale.
“Un progetto che si snoda su due fronti” spiega Alberto Di Capua “da una parte il problema delle tossicodipendenze e dall’altro la genitorialità prima e dopo la separazione.Il canale sarà quello scolastico, attiveremo perciò collaborazioni con gli Istituti della città”.
“L’AGE ed il Centro Nostos condividono il concetto che è la famiglia il luogo dove si forma la personalità” specifica il Dott. Moreno Marcucci “La nostra è un’azione di promozione e sensibilizzazione. L’obiettivo è quello di aiutare i genitori a diventare più competenti, giungendo alla consapevolezza che la famiglia è un nucleo emotivo che s’influenza a vicenda. Elaborando i propri stati d’animo i genitori aumentano le loro competenze”.Il progetto si articolerà in tre momenti: uno spazio di ascolto e discussione e confronto tra genitori; un momento che riguarda la formazione; ed uno spazio che riguarda le separazioni, i figli di coppie separate e la gestione del conflitto.
La discussione continua sul blog: familyspace.splinder.com

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 27 ottobre, 2006 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura