SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non è danza del ventre ma araba, prova gratis per curiose

Giovedì 26 ottobre al Centro Blu Jarma


clicca per ingrandireAppassionate di danza del ventre, astenetevi! Qui stiamo parlando di danza Orientale araba.E c’è una bella differenza anche se spesso tra le due discipline si può generare una sorta di cnfusione.
Per chi fosse interessato a scoprire e praticare la nobile arte della della danza orientale araba, Rajaa Bentahar, danzatrice e docente di origine arabe, presenta in un’occasione gratuita e aperta al pubblico giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 qui a Senigallia, il corso di danza orientale araba.
Ma che cos’è la danza orientale araba? La danza orientale araba è una disciplina che è espressione e creazione di un popolo che attraverso il ballo comunica la propria verità e le proprie tradizioni.E’ una danza che trasmette grazia e delicatezza, seguendo il percorso della consapevolezza del corpo nello spazio e che arriva al’unione tra mente, psiche e anima.Per questo la danza orientale araba è una disciplina adatta alle donne di tutte le età, per praticare la quale non è necessario avere una struttura fisica particolare. Essa genera nel corpo di ci la pratica benessere e armonia. Rajaa Bentahar, da anni in Italia, non è solo una professionista di questa disciplina, ma nel corso del tempo ha approfondito la pratica dell’insegnamento, studiando e viaggiando nei Paesi Arabi. Oltre alla docenza, la Bentahar ha collaborato con prestigiose istituzioni come la Rossini Opera Festival di Pesaro, l’Opera di Cagliari, il Nuovo Cinema di Roma, occasioni nelle quali ha potuto lavorare al fianco di personaggi internazionali del calibro di Dario Fo.
Da 15 anni Rajaa organizza grandi eventi culturali in Italia e all’estero per far conoscere la sua cultura, promovendo in prima persona spettacoli e performance di ballerini di livello internazionale.
La presentazione e la prova gratuita si terrà, quindi giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 al Centro Studi Blù Jarma, in via Caduti sul Lavoro 5/1, nella zona artigianale di Borgo Bicchia.
Per informazioni, 071-7929187/ 347-840 7401.

Pubblicato Giovedì 26 ottobre, 2006 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura