Orchestra Fiati delle Marche: musica di qualità e solidarietà
A Senigallia al Teatro La Fenice venerdì 27 ottobre 2006
Una serata di grande musica a scopo benefico quella di venerdì 27 ottobre alle ore 21.15 al Teatro La Fenice di Senigallia.
Protagonista l’Orchestra Fiati delle Marche, 50 professionisti che coniugano da sempre musica di qualità e solidarietà.
"Sulle note di ..Mozart", nel 250esimo anniversario della nascita del compositore, è il titolo dell’evento che vedrà esibirsi sul palconescico della Fenice, oltre all’Orchestra Fiati delle Marche arricchita per l’occasione con gli archi, due solisti d’eccezione: Nury Guarnaschelli e Fabrizio Meloni.
Nury Guarnaschelli è Primo Corno dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Vienna mentre Fabrizio Meloni è il Primo Clarinetto solista dell’Orchestra del teatro della Filarmonica della Scala.
La serata patrocinata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Ancona e dal Comune di Senigallia, devolverà l’incasso alla Fondazione Berloni per la lotta contro la talassemia, il biglietto costa 15 euro.
Ad arricchire la serata gli Amici del Teatro, compagnia di Luino per la regia di Franco Di Leo che leggeranno, "tra una nota e l’altra" , alcune lettere di Mozart."Abbiamo organizzato una serata di altissima qualità con musicisti di fama internazionale" dice il Presidente Dott. Massimo Sinicato " Uno sforzo organizzativo enorme basato solo sul volontariato.Ma abbiamo voluto fare ancora di più. Abbiamo voluto avvicinare i giovani alla musica dando la possibilità di partecipare alla prove d’orchestra e vedere così la costruzione di una serata".
Grazie all’interessamento del Prof. Camillo Nardini, questa sera giovedì 26 ottobre al Finis Africae, gli studenti avranno la possibilità con 5 euro di cenare, ascoltare musica e fare un’esperienza unica.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!