Un Musical tra le novità di “Halloween La festa delle streghe 2006” a Corinaldo
In scena "La piccola bottega degli orrori"
Attenzione a comprare una esotica tenera piantina da un cinese al mercato quando c’è un eclissi di sole. Il vostro rassicurante negozio di fiori potrebbe trasformarsi ne "La piccola bottega degli orrori". Il famoso musical di Howard Ashman tratto dall’omonimo film del 1960 diretto da Roger Corman con un giovane Jack Nicholson, arriva a Corinaldo nell’ambito di "Halloween – La festa delle streghe" dal 27 al 31 ottobre.
Quello che nelle scorse edizioni era l’appuntamento con il Gran Ballo, oggi è infatti uno spettacolo che unisce la danza al canto e alla musica dal vivo. Il divertente musical "La piccola bottega degli orrori", dalla trama truculenta ma dallo spirito ironico, sarà rappresentato il 28, 29 e 31 ottobre in piazza del Cassero alle 23. L’idea del musical nasce dalla instancabile voglia di collaborare degli organizzatori della Pro Loco di Corinaldo. Lo spettacolo nasce dunque dalla fusione sperimentale di due gruppi appositamente per questa festa. Quello delle Dark Angels, corpo di ballo ormai noto ai frequentatori di Halloween e diretto da Marika Capitanelli, con la compagnia teatrale Teatro Time specializzata in musical e diretta da Vittorio Saccinto. Il regista Vittorio Saccinto si occupa di commedia musicale da 15 anni, ha curato 25 spettacoli per 250 repliche in tutta la regione e cura personalmente uno spazio all’interno del portale musical.it della grande Compagnia della Rancia. Lo spazio si chiama "musical per passione" ed è di riferimento nazionale per compagnie amatoriali che vogliano mettere su un musical, tra aspetti artistici e normativi. Proprio la compagnia di Saverio Marconi, detenendo i diritti della Piccola bottega con cui debuttò sulla scena nazionale nel 1988, ha dunque concesso il permesso di allestirlo nell’ambito della "Festa delle streghe 2006". Vittorio Saccinto ne ha curato la riduzione a 30 minuti circa, ricavandone una versione esclusivamente musicale senza parti in prosa. Sette canzoni.
"Si tratta di un minimusical – spiega il regista Saccinto – La durata di 30 minuti è stata pensata per il tipo di fruizione che avrà durante la Festa. È un musical da camera leggero, con canzoni molto orecchiabili. La storia è grottesca e divertente".
Le musiche saranno eseguite dal vivo da una formazione di professionisti come Riccardo Ripesi (chitarra), Massimo Basili (basso), Andrea Venturi (batteria), Roberto Cerioni (piano-tastiera).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!