SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Croce Rossa Comitato di Senigallia: cerimonia di consegna delle croci di anzianità

Attestati e croci a volontari in attività da 25 e da 15 anni


Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di consegna delle Croci di anzianità e degli attestati ai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Senigallia che sono in attività da 25 e da 15 anni. La consegna è avvenuta nel corso di un incontro conviviale che si è svolto in un noto ristorante della città. Tra i presenti, il Presidente del Comitato Provinciale di Ancona, Dott. Francesco Bravi, che ha voluto evidenziare gli stretti rapporti che legano i Comitati di Senigallia e di Jesi, quelli che hanno una più lunga storia a livello regionale.
Il Presidente del Comitato Locale di Senigallia Avv. Simeone Sardella, ha rivolto un indirizzo di saluto ai numerosi convenuti, ringraziandoli per la disponibilità e per la dedizione dimostrate operando, con la grande carica umana di cui sono portatori, a favore dei cittadini in stato di necessità. I presenti si sono stretti in un abbraccio collettivo intorno ai Volontari del Soccorso Delio Mancini, Tiziano Marcantognini, Costantino Mesturini, Mauro Bedini, Claudio Cerusici, Paolo Petrolati, Saulo Scoccia e all’Infermiera Volontaria Patrizia Tonni Perucci premiati con la Croce di Anzianità di prima classe per i loro 25 anni di attività; applausi e complimenti anche per i Volontari del Soccorso Nicola Antonio Costanzo, Daniele Marchetti, Romano Quatrini, Marco Bazzucchi, Roberto Correale, Mauro Santinelli, Sabina Vita, Silvano Abbrugiati, Maria Teresa Francoletti, Giulio Pruno e per le Infermiere Volontarie Giuliana Dolcini, Elena Fiorani, Carmen Gregoretti, Francesca Manizza, Maria Teresa Montesi, Noemi Olivetti, Patrizia Rossi, Daniela Sabbatini e Brunella Sagrati che hanno festeggiato il traguardo dei 15 anni di volontariato in Croce Rossa ricevendo la Croce di Anzianità di seconda classe.
A confermare gli stretti rapporti che intercorrono tra i gruppi V.d.S. della provincia, e quindi tutte le sinergie che da questa situazione derivano, la consegna delle Croci e degli attestati anche a tre Volontari del Soccorso del Gruppo di Jesi per i loro 25 anni di attività: al Dott. Francesco Bravi, a Desiderio Dottori e a Arduino Rotini. È stata una bella serata, all’insegna dell’allegria e della solidarietà, nella quale non sono mancati, soprattutto negli interventi dei vertici dei Comitati, stimoli a migliorare ulteriormente l’impegno personale in un campo certamente molto delicato, ma ricco di soddisfazioni, proprio quella soddisfazione che, unitamente ad un velo di commozione, non era difficile leggere nei volti dei premiati.

Il Consigliere Delegato alla Comunicazione
Mauro Petrucci

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 12 ottobre, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno