Senigallia: Solidarietà ai lavoratori ex-SCAC
I Verdi sostengono l'azione del Sindaco Angeloni per scongiurare la chiusura dell'impianto
I Verdi esprimono massima solidarietà a tutti i lavoratori dello stabilimento ex-SCAC di Cesano di Senigallia e appoggiano le azioni intraprese per la difesa del proprio posto di lavoro.
La chiusura dell’impianto porterebbe un grave danno nell’economia senigalliese, dal momento che verrebbero meno circa 200 posti di lavoro diretti e si troverebbero in difficoltà altre 400 aziende agricole dell’indotto: una minaccia che va scongiurata.
Gli importanti investimenti previsti e in parte già avviati, non ultimi quelli per promuovere l’economia verde dell’agricoltura biologica, non possono essere vanificati da un semestre di risultati negativi.
I Verdi sostengono in maniera convinta l’azione intrapresa in queste ore dal Sindaco Luana Angeloni e dalla Giunta dell’Amministrazione comunale di Senigallia per verificare tutte le opzioni utili a mantenere l’operatività dello stabilimento.
Luca Conti
Presidente Verdi Senigallia
www.verdisenigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!