Festival delle lingue straniere a Senigallia
Dal 16 al 20 ottobre all'Istituto Panzini
Il "Panzini" organizzerà, dal 16 al 20 ottobre 2006, a Senigallia, il Festival delle lingue straniere, sponsorizzato dall’Unione Europea, nell’ambito dell’educazione e della formazione degli adulti.
Il progetto prevede una settimana di approccio, per chi non le ha mai studiate, e di pratica, per chi già le parla a vari livelli, delle lingue inglese, spagnolo, francese, cèco e tedesco.
Ogni serata della settimana sarà caratterizzata da un’ora di lingua coniugata alle tradizioni gastronomiche, cui seguirà una cena tipica secondo le tradizioni alimentari dei vari paesi. Di pomeriggio invece, a partire dalle 16.00, si alterneranno musica, cinema, geografia e turismo, feste e tradizioni, per un invito alle varie lingue, soprattutto per chi non le ha mai studiate.
Scopo della manifestazione è promuovere l’apprendimento delle lingue straniere comunitarie in età adulta. Il "Panzini", sede dal 2001 del Centro territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti, opera nel settore della formazione permanente degli adulti, per l’apprendimento lungo tutta la vita, con corsi di informatica, di inglese e altre lingue straniere, di cucina, pizzeria, gelateria, ecc.
Pertanto si richiede una Vostra collaborazione alle spese di organizzazione, orientate su una cifra di circa 200,00 euro e l’utilizzo di vostro materiale di cancelleria durante la settimana del Progetto.
Il Dirigente Scolastico
Prof. A. Benvenuto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!