SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Garofoli … è nata una stella!

I successi del vino marchigiano


Casa Vinicola Gioacchino GarofoliLa Casa Vinicola Gioacchino Garofoli, l’azienda vinicola più antica della Regione Marche, si è distinta ancora una volta, portando lustro al proprio territorio. Fondata nel 1901, è da cinque generazioni che fa conoscere i propri prodotti ed il territorio della Regione Marche in Italia e nel mondo esportando quasi il 60% dei propri prodotti all’estero.
La Guida Vini d’Italia 2007 Gambero Rosso Slow Food Editore, ha insignito la Casa Vinicola della "Stella". La "Stella" è il massimo riconoscimento che la Guida, stimata a livello mondiale, tradotta in tre lingue ed arrivata alla sua ventesima edizione, attribuisce ad una casa vinicola dopo aver ottenuto per dieci volte i famosissimi "3 bicchieri" ovvero l’eccellenza enologica secondo la Guida. Una rarità in Italia, infatti solo poco più di 70 aziende possono fregiarsi di tale titolo su un panorama di 2126 produttori censiti dalla Guida e su circa 700.000 aziende produttrici di vino italiane (dati OIV 2002). La Casa Vinicola Garofoli è la prima ed unica azienda vinicola della Regione Marche ad aver ottenuto questo prestigiosissimo riconoscimento.
In Vini d’Italia 2007 i "3 bicchieri" vanno al Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore "Podium" 2004 ed il Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva "Serra Fiorese" 1996.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 6 ottobre, 2006 
alle ore 16:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno