SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Al via il campionato di basket nazionale di serie B d’Eccellenza femminile

Sabato Freddebontà-Savini Impianti Senigallia incontrerà Sport School Pesaro

1.040 Letture
commenti


Parte sabato il campionato nazionale di serie B d’Eccellenza femminile col derby Freddebontà-Savini Impianti Senigallia-Sport School Pesaro (si gioca al palazzo dello sport di via Capanna alle ore 18).
Una gara che si preannuncia vibrante e che metterà a confronto una società emergente come la neopromossa (o che meglio si voglia dire ripescata) Basket 2000 Senigallia e la scuola pesarese che ha ampiamente dimostrato di saper lavorare sulle giovani locali nelle ultime stagioni sfornando un talento come Valeria Battisodo passata due anni fa nelle file del Parma in serie A1.
Uno sguardo ai due roster fa capire che quella in programma sarà un partita che vedrà impegnate sul parquet giocatrici d’esperienza, di qualità e tanta sostanza; da una parte il duo senigalliese Laura Satolli e Federica Bedini, dall’altra la loro ex-compagna di squadra nell’Ancona Basket di qualche stagione fa, Lucilla Dei Più. roprio la Satolli è senza dubbio l’acquisto di punta delle Freddebontà-Savini Impianti vista la lunga militanza dell’ex-capitana dell’Ancona Basket formazione con la quale la stagione scorsa ha vinto il campionato. Non va dimenticato che nelle file pesaresi giocherà Isa Lo Buono per due anni nelle file del Senigallia, società con la quale ha conquistato l’accesso alla categoria nazionale.
Altra ex di giornata sarà Erika Ceccarelli, ala di scuola pesarese, svincolatasi dall’Olimpia (formazione di B2 nella quale ha militato gli ultimi anni) e che è andata a completare il roster a disposizione di David Luconi assieme alle confermate Silvia e Martina Lucarelli, Michela Marcelletti, Loredana Bugari, Valentina Riccio e Anna Celi.
Nel lustrarsi gli occhi di fronte a questi scontri tra ex di turno, non va dimenticato che lo Sport School Pesaro è gestita da Sabrina Montaccini, allenatrice affermata nel panorama cestistico femminile sia a livello regionale che nazionale (proprio la Montaccini ha guidato negli ultimi anni la selezione regionale e le squadre del progetto "Azzurrina").
"Stando alle nostre informazioni – dice Luconi a commento del match – le Pesaresi hanno perso il centro Filippetti ma hanno mantenuto l’ala Dei Più che, assieme alla Pisoni e all’ex Lo Buono, formeranno un roster di tutto rispetto. Non va dimenticato, inoltre, che loro hanno una stagioni di militanza nella categoria e questa abitudine a giocare queste gare potrebbe fare la differenza. Noi dobbiamo capire in fretta come si gioca in questo campionato; per cui mi aspetto una gara tosta sia fisicamente che tatticamente. Abbiamo la possibilità di vincere anche perché giochiamo in casa e dovremmo far valere il fattore campo".

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 5 ottobre, 2006 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura