AVULSS Senigallia: Al via il Corso Base 2006
"Un petalo del tuo tempo per chi ha bisogno di te"
Taglio del nastro per il nuovo corso. Ben 16 iscritti al Corso Base 2006 proposto dall’Avulss Senigallia alcuni dei quali arrivati anche da paesi fuori della Diocesi di Senigallia.
Agli operatori Volontari dell’AVULSS non si chiede una competenza professionale, ma una competenza umana-umanizzante; è la competenza di una persona che diventa sempre più capace di vivere insieme, di stare accanto ad altre persone. Attualmente le Associazioni AVULSS, in tutte le regioni italiane, sono oltre 260 e in esse, globalmente, operano oltre 11.000 Operatori Volontari.
Acquisire una formazione socio-sanitaria di base, dare priorità al dialogo, all’ascolto. Il corso di formazione AVULSS insegna come si diventa "esperti in umanità". L’associazione AVULSS di Senigallia ha già fatto scendere in campo numerosi volontari che quotidianamente prestano servizio nelle strutture sanitarie della città concorrendo al raggiungimento degli obbiettivi comuni ai servizi pubblici istituzionali. Prevenire ogni forma di sofferenza e migliorare le condizioni di vita, questo il fine di decide di acquisire una formazione adeguata per prestare servizio nelle corsie degli ospedali. L’AVULSS fonda il proprio essere sull’impegno, sulla serietà e sulla qualificazione degli associati.
E’ ancora possibile iscriversi al CORSO BASE 2006 che ha preso il via lunedì 2 ottobre.
Esperti nel campo della sanità e del sociale tra i quali neurologi, psichiatri e responsabili di strutture volte al servizio sociale sono i docenti del corso.
Il programma del corso prevede:
1.Elementi per una formazione socio-sanitaria di base
2.Elementi per una formazione psicologica di base
3.Elementi per una formazione spirituale
4.Il volontariato:identità e ruolo dell’operatore volontario
5.Volontariato organizzato: le proposte dell’Avulss
Per informazioni ed iscrizioni
Segreteria AVULSS
via Arsilli,29 Senigallia
Tel. e Fax 071.64227
e.mail: avulss.senigallia@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!