Senigallia: La nuova stagione sportiva 2006/2007 della UISP
Tante le attività e il 13% in più di soci
Si conclude la stagione sportiva 2005/2006 della UISP ed il presidente Massimo Tesei tira le somme."In primo luogo c’è stato un incremento del numero dei soci che sono passati da 8051 a 9100, quasi il 13% in più.La attività sono molteplici, dal ciclismo al nuoto, alle bocce, al tennis, al pattinaggio al motociclismo.7 le associazioni che si sono affiliati all’UISP. La piscina delle Saline ha potenziato la sua attività con orari comodi e convenzioni. Rinnovato infatti il rapporto di collaborazione con Il Maestrale e con la Coop Adriatica, un mese gratuito e promozioni periodiche. Abbiamo ospitato manifestazioni a carattere nazionale, ed inoltre collaboriamo assiduamente con il gruppo Cloun Ciofega".
Domenica 1 ottobre la piscina delle Saline riprende la sua programmazione del fine settimana e sarà a aperta dalle 9.00 alle 13.00 con ingresso gratuito per tutti.
La convenzione con le società di nuoto senigalliesi, è stata rinnovata ad aprile come ricorda l’Assessore Fabrizio Volpini "la UISP gestirà l’impianto per 6 anni.Siamo soddisfatti del lavoro svolto e ci auspichiamo di trovare sempre un accordo soddisfacente, che non sempre si è verificato, con le associazioni di categoria degli albergatori perchè certe manifestazioni sportive a carattere nazionale possano essere il volano per il turismo". La prospettiva sarebbe quella di ospitare all’inizio di dicembre il 1° Trofeo delle Regioni che vedrebbe la partecipazioni di circa 300 piccoli atleti e famiglie al seguito, per complessivi 1000 posti letto convenzionati.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!