SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Il Servizio Sollievo in mostra

Da sabato alla Galleria Expo-ex


Servizio Sollievo SenigalliaIl laboratorio di Arteterapia del Servizio Sollievo si conclude con una Mostra di Pittura che s’inaugurerà sabato 30 settembre alle ore 11.00 presso la Galleria Expo-ex ai Giardini della Rocca.
Il servizio Sollievo nasce nel 2003, è rivolto a persone che soffrono di disagio psico-sociale ed ha come obiettivo "di favorire l’integrazione degli utenti sul territorio ed alleviare le difficoltà delle loro famiglie" spiega l’Assessore Fabrizio Volpini "Un servizio che è il fiore all’occhiello dell’Amministrazione. Un progetto di ambito con il Comune di Senigallia capofila".
Tante le attività mese in piedi con la collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale, le Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù.Le famiglie interessate sono circa 100 su tutte il territorio e 40 nel Comune di Senigallia.
"Il Servizio Sollievo è un progetto innovativo perchè punta alla prevenzione ed alla socializzazione, a differenza di altri progetti che puntano sul potenziamento delle strutture" specifica Marisa Sabatini, Coordinatrice dell’Ambito Territoriale Sociale n.8.
Circa 40 le opere esposte da sabato 30 al 8 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00.In seguito la Mostra verrà ospitata dal 12 al 21 ottobre alla Chiesa di Santa Croce del Comune di Serra de’ Conti dalle ore 16.00 alle 19.00.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 29 settembre, 2006 
alle ore 9:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno