SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da ENEL lampade a basso consumo per il centro sociale di Mondolfo

Per ridurre i consumi e sviluppare la cultura del risparmio energetico


lampadineAlla presenza di Autorità cittadine e di Associazioni sportive locali, oggi (ieri ndr) Enel ha consegnato al Parroco di Mondolfo, Don Mauro Baldetti, una congrua quantità di lampadine a basso consumo destinate ad essere utilizzate nel nuovo Centro Socio-Sportivo parrocchiale della cittadina del pesarese.
L’utilizzo di lampade a basso consumo e ad alta efficienza, in un centro sportivo che richiama tanti giovani e famiglie, vuole essere, per Enel e per i gestori degli impianti, anche un momento di sensibilizzazione per l’impiego di componenti ed apparecchiature che riducono la quantità di energia consumata e garantiscono migliori prestazioni a fronte di un ridotto impatto ambientale, perché si riduce l’immissione di anidride carbonica (CO2) in atmosfera.
Il nuovo centro sportivo di Mondolfo è caratterizzato da un grande salone polivalente, da un campo di calcetto regolamentare, da un ampia area verde esterna e da servizi idonei sia per il pubblico che per chi pratica le attività sportive. Per le sue caratteristiche e la sua dislocazione, l’impianto si propone come luogo di aggregazione per un bacino di utenza proveniente, oltre che dal centro abitato, anche dai centri minori vicini e dai nuclei familiari sparsi sul territorio della parrocchia.
Nella giornata di oggi, in cui la comunità parrocchiale celebra la festività della patrona Santa Giustina, Don Baldetti ha ringraziato Enel per le lampade a basso consumo che rimarranno per lungo tempo nei nuovi locali dedicati alla pratica sportiva ed ha ricordato le parole di Papa Giovanni Paolo II che hanno ispirato quanti hanno voluto e lavorato per i nuovi impianti: “lo sport è gioia di vivere, gioco, festa, e come tale va valorizzato e forse riscattato, oggi, dagli eccessi del tecnicismo e del professionismo mediante il recupero della sua gratuità, della sua capacità di stringere vincoli di amicizia, di favorire il dialogo e l’apertura verso gli altri”.
La costruzione del centro socio-sportivo parrocchiale è stata seguita direttamente anche dalla CEI; il progetto e la realizzazione sono stati curati da professionisti ed imprese locali.
Con questa iniziativa Enel conferma il suo forte legame con il territorio ed il suo impegno ad essere vicina alle comunità locali favorendo la cultura dell’uso responsabile ed intelligente dell’energia elettrica, nel rispetto dell’ambiente.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 28 settembre, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura