SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agevolazioni tariffarie regionali per il trasporto pubblico locale

Una riunione a cui partecipa anche il Comune di Senigallia


La Giunta Regionale ha organizzato per mercoledì 27 settembre, un incontro tecnico con le varie amministrazioni comunali e le società consortili del trasporto pubblico locale al fine di illustrare le modalità applicative delle nuove disposizioni adottate per offrire agevolazioni tariffarie sugli autoservizi destinati appunto a coprire il servizio di trasporto pubblico.
Attraverso la delibera 1021 dello scorso 18 settembre sono infatti state varate significative novità: la più importante di queste sancisce ad esempio la libera circolazione sugli autobus per le categorie socialmente più deboli, come invalidi, portatori di handicap, disoccupati che abbiano perso un precedente rapporto di lavoro della durata di almeno 12 mesi, iscritti nelle liste di mobilità, donne in stato di gravidanza e madri con al seguito almeno un figlio di età inferiore a un anno.
Un’altra interessante novità riguarda la possibilità per gli anziani ultrasessantacinquenni con limite di reddito ISEE inferiore a 6.500 euro di acquistare abbonamenti mensili agevolati per il trasporto su gomma pagando solo il 25% del loro costo effettivo.
Il testo completo delle nuove disposizioni è consultabile all’indirizzo internet www.trasporti.marche.it/downloads/TPL/agevolazioni/dgr1021-06.pdf.
La riunione di oggi, alla quale il Comune di Senigallia sarà rappresentato dal proprio Dirigente competente in materia di trasporto pubblico, si svolgerà alle ore 15,30 presso la sede della Giunta Regionale (Via Tiziano, 44 – Ancona).

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 27 settembre, 2006 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno