SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Tragico schianto, sedicenne in fin di vita

L'incidente all'incrocio di via Mattei

1.109 Letture
commenti


Ha solo sedici anni e da ieri pomeriggio sta lottando tra la vita e la morte dopo un tragico incidente stradale avvenuto invia Mattei.
A.M., queste le sue iniziali, era in sella al suo scooter quando si è andato a schiantare contro il confano di una Fiata Panda: uno scontro tremendo, che ha letteralmente distrutto il cíclomotore ed ha fatto piombare sull’asfalto il ragazzíno.A.M. aveva il casco allacciato, ma la caduta è stata talmente violenta da lasciarlo a terra privo di sensi. Immediati i soccorsi. L’ambulanza è arrivata sul posto in pochi minuti e l’equipe medica ha subito intuito l’estrema gravità delle condizioni del sedicenne.Una corsa contro il tempo ed il destino verso il pronto soccorso per tentare di salvare la vita al giovanissimo scooterista, poi l’estrema decisione di trasferirlo a Torrette in ambulanza macinando chilometri su chilometri a sirene spiegate.In serata è stato operato d’urgenza.Intanto in via Mattei una pattuglia della polizia stradale di Senigallia procedeva per i rilievi di rito e per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Una dinamica ancora da chiarire, anche se dai primi accertamenti sembra che lo A.M., in sella ad un Booster 5O della Yamaha, procedesse in via Mattei verso Senigallia: all’incrocio con via Cellini sembra che il giovane non abbia rispettato lo stop ed abbia preso la strada contromano, proprio mentre sopraggiungeva la Fiat Panda che non ha potuto evitare loscontro.
In questi casi il condizionale è d’obbligo, almeno fino a quando gli agenti della Polstrada non avranno definitivamente fatto chiarezza su come sia avvenuto l’incidente. Sono stati attimi drammatici nell’incrocio maledetto: il giovane a bordo del suo cinquantino, non riuscendo ad evitare il peggio, ha preso l’utilitaria in pieno, sul lato destro tra il cofano e lo sportello: A.M. prima di cadere a terra deve anche aver sbattuto contro il parabrezza, andato in frantumi.Al volante della Panda c’era un senigalliese di 72 anni, C.C., che ha riportati, leggeri traumi e un evidente stato di choc.
Lo sfortunato sedicenne che abita con la famiglia nel quartiere Saline, è stato soccorso etrasportato in ospedale. I medici hanno tentato il tutto per tutto poi hanno deciso di trasportarlo al nosocomio regionale di Torrette in ambulanza: A.M. è in condizioni disperate ed i medici, che tentando di salvargli la vita, si sono riservati la prognosi.

di mtb
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 25 settembre, 2006 
alle ore 10:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno