Michele Placido a Senigallia per il Premio Senigallia di Poesia “Spiaggia di Velluto”
Per la lettura delle poesie del vincitore
Per la lettura delle poesie dei vincitore dell’Edizione 2006 del Premio Senigallia di Poesia "Spiaggia di Velluto" è stato invitato quest’anno l’attore cinematografico, teatrale e televiso MICHELE PLACIDO.
La scelta dell’attore che permette a poeti fuori dal giro delle grando case editrici, di ascoltare la propria produzione dalla voce di un grande interprete è stata sempre particolarmente curata dalla Associazione La Fenice.
Negli anni precedenti abbiamo poturo ascoltare in occasione della cerimonia di premiazione le più belle voci del teatro italiano. Valeria Moriconi che è stata una delle prime e che ha lasciato un dolce ricordo di sé nella città che la aveva vista in una delle sue prime esperienze teatrali dopo le discusse partecipazioni a filmetti poco importanti.Infatti Valeria Moriconi ha avuto una delle prime esperienze di "vero" teatro alla Rocca Roveresca di Senigallia, negli anni 50 con l’interpretazione della novitè assoluta di NEMBO di Massimo Bontempelli. Altri attori importanti si sono succeduti negli anni: Mario Scaccia, Mattia Sbragia, Paola Gassmann, Arnoldo Foà, Mariano Rigillo e tanti altri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!