1° Concorso di poesia “Cesare Vedovelli” a San Silvestro di Senigallia
La premiazione domenica 24 settembre
Domenica 24 settembre a San Silvestro, presso la ex scuola materna, alle 16.30, saranno premiati i finalisti del concorso nazionale di poesia intitolato a Cesare Vedovelli.
La manifestazione è stata fortemente voluta e organizzata da Anna Maria Bernardini, quale membro del direttivo del circolo A.C.L.I. di San Silvestro, non nuovo nell’allestire iniziative di carattere culturale, occasioni di crescita per la piccola frazione.
I membri della giuria hanno avuto il piacevole compito di selezionare testi giunti da tutta Italia, alla ricerca dei tre autori ai quali assegnare i premi per entrambe le categorie previste dal regolamento, vale a dire poesie in italiano e poesie in dialetto.
I premi sono stati realizzati da Lorenzo e Anna Marconi, del laboratorio artigianale Orientexpress, già premiati a Venezia nel 2004 per la maschera più bella.
Domenica i due artisti allestiranno nei locali della ex scuola un’esposizione delle loro creazioni, per offrire a tutti i presenti la possibilità di conoscerle ed apprezzarle.
Durante l’aperitivo offerto dal circolo A.C.L.I. tutti i convenuti avranno la possibilità di approfondire con gli autori i temi delle poesie, lette dal bravissimo Mauro Pierfederici.
Per il circolo A.C.L.I.
Barbara Serpi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!